Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mimmosena
Ho l'impressione che quando la fotocamera e' selezionata su ISO Auto ON faccia meno rumore.....di quando e' OFF,mi spiego meglio. Se scatto una foto a 800 iso con iso auto off e dopo la stessa con iso auto on (1600 o 2500 iso) ho l'impressione che quelle a 1600 o 2500 addirittura abbiano meno rumore di quella a 800 con iso off disattivato !! Possibile?!!? qualcuno di voi ha notato per caso la stessa cosa oppure c'e' una spiegazione plausibile a cio,che io non sappia??
grazie.gif rolleyes.gif
nippokid (was here)
Ciao, se cambi "banco personalizzato" per attivare gli AutoISO e su quel "banco" c'� un differente settaggio di riduzione del rumore, si, altrimenti non � plausibile una differenza di "noise" a parit� di impostazioni NR...

...� anche possibile che un minimo di intervento di Noise Reduction venga applicato di default dai 1600iso, anche se ne viene dichiarato l'intervento dai 3200...

Per controprova, fai due scatti a 1600 e due a 3200 con AutoISO attivo o meno (sullo stesso banco)...non 800vs1600... rolleyes.gif

bye.

alcarbo
QUOTE(nippokid @ Jun 20 2008, 02:09 AM) *
non � plausibile una differenza di "noise" a parit� di impostazioni NR...

bye.

Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.