vutecco
Jun 20 2008, 11:31 AM
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di un 80-200 bighiera presso un negozio e siccome il prezzo non � proprio "da regalo", vorrei da voi un parere su una cosa che mi lascia un po' perplesso.
L'obiettivo si presenta molto bene, le lenti sono belle trasparenti e non ci sono segni sul barilotto. Tuttavia, la parte alta dell'obiettivo, per intenderci quella pi� larga che contiene la lente frontale, non � ben ferma ma ha un certo gioco. E' normale?
Allego una foto per cercare di speigarmi meglio
Clicca per vedere gli allegati
nippokid (was here)
Jun 20 2008, 12:48 PM
Ciao, � passato qualche anno da quando avevo il "bighiera", ma mi sentirei di escludere la normalit� di un, anche minimo, gioco della "testa" del'obiettivo
Attendi conferme dagli attuali possessori, potrei ricordare male, ma ti suggerirei di cercare altrove...
bye.
Aretino
Jun 20 2008, 12:53 PM
Il mio non mi sembra abbia giochi di quel genere.
logon
Jun 20 2008, 12:57 PM
Non � normale che si muova!
Adesso non ho davanti l'obiettivo, ma, se non ricordo male,la plastica della parte pi� larga del barilotto � un semplice rivestimento ed � tenuta ferma da alcune viti distribuite lungo la circonferenza.
Guarda se per caso ne manca qualcuna.
Giuseppe.
geppoman
Jun 20 2008, 01:05 PM
non � normale,
il mio bighiera � fermo e preciso, quindi quello che hai visto tu � danneggiato in qualche modo.. magari non � niente di grave, ma sicuramente � danneggiato.
giannizadra
Jun 20 2008, 01:08 PM
Sono passati molti anni da quando lo usavo.
Ricordo un minimo gioco all'attacco del treppiede anche quando serrato.
Nessuna anomalia, invece, nella parte anteriore.
A meno che tu non ti riferisca al rumore prodotto dal movimento delle lenti per variazione di focale e focus.
Maicolaro
Jun 20 2008, 01:08 PM
Confermo, anche sul mio nessun gioco.
Un saluto
m.
vutecco
Jun 20 2008, 01:51 PM
quindi, non � normale.
@giannizadra: il gioco si avverte stringendo con la mano quella parte dell'obiettivo e "muovendola".
Peccato, mi orienter� altrove (e Nipponkid, che ringrazio, mi ha dato qualche utile dritta...)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.