falcon
Nov 3 2004, 10:54 PM
Guardo nel sacchettino appeso alla cinghia della mia d70 per prendere il telecomando (ML-L3) e aaahhrrrrrrr... non c'e' piu' ...lo sapevo che prima o poi l'avrei perso !!!!
Memore dei vari messaggio sul forum sull'imtrovabile oggetto mi avvio sfiduciato nei due negozi della mia citta'...tanto per provare !!??
Nulla da fare...e chi lo vide mai simile oggetto, ma............memore di una risposta letta sul forum, torno al negozio appena lasciato e chiedo del telecomando ML-1 !!!???
Stupore e commiserazione da parte del commesso che mi conferma la disponibilita' dell'oggetto ma mi fa notare che non pou' funzionare con la D70.
Chiedo cortesemente di provare con quella esposta in vetrina e.......con lo stupore del negoziante il tutto funziona egregiamente e .......dei tre oggetti presenti non ne resta piu' nessuno poiche' acquistati prontamente da altri due avventori con me nel negozio !!!!
Manca della custodia come ML-L3 ma le dimensioni sono molto simili, anzi.....direi che e' pure piu "bellino", e poi costa anche meno !!!
AVANTI RAGAZZI...A CACCIA DELL' ML-1, FINCHE' CE NE SONO ANCORA!!!!!
MikyR1100R
Nov 4 2004, 10:36 AM
Avevo gi� letto anch'io...
Mi pareva per� di avere per� anche letto che il funzionamento non era identico.....
Paolo S.
Nov 4 2004, 12:09 PM
L'ML-1 f� il suo "sporco" lavoro di telecomando
odisseo
Nov 4 2004, 01:11 PM
Non � che qualcuno di Nital pu� confermare (o smentire) se il telecomando Ml-1 funziona correttamente sulla D70?....
Nel caso avessero gi� risposto in altra discussione del forum... chiedo venia!
mavelot
Nov 4 2004, 01:14 PM
Ragazzi, io il telecomando ML3 l'ho acquistato da un negozio di fotografia in CANADA tramite ebay.
L'ho pagato 20 euro comprese spese !!!
Mi � arrivato a casa in una decina di giorni
Ciao
calandrella
Nov 4 2004, 07:13 PM
Provate a telefonare ad OTTICA CENTRALE di Vicenza.
gimart
Nov 4 2004, 07:19 PM
QUOTE (mavelot @ Nov 4 2004, 02:14 PM) |
Ragazzi, io il telecomando ML3 l'ho acquistato da un negozio di fotografia in CANADA tramite ebay.
L'ho pagato 20 euro comprese spese !!! Mi � arrivato a casa in una decina di giorni
Ciao |
Non � che potresti indicare l'indirizzo del sito in Canada?
yupo
Nov 5 2004, 11:25 AM
Giusto Mavelot, ci dai l'indirizzo del sito canadese? oppure mandaci un'email.
Grazie 1000
basta connettersi ad e bay e digitare ml l3 e troverete u sacco di offerte da tutto il ondo. il mio l'ho preso dalla germania, velocissimi nella spedizione.
odisseo
Nov 5 2004, 01:15 PM
Resta il fatto che � assurdo che, dopo aver speso un bel po' di soldini (circa 1500 euro!!!) per la D70... dobbiamo andare a cercare il telecomando su eBay, in Germania, in Canada, forse in un negozio di Vicenza e magari in chiss� quale parte del mondo....
Ragazzi, stiamo parlando di NIKON! Non di Pizza e Fichi!!!!
E stiamo cercando un semplice telecomando! Non chiss� quale sofisticato congegno....
O forse � dato dal fatto che costa "solo" 20 euro circa e quindi a Nikon interessa poco venderlo???????
MAH!
PS
Sono nikonista da oltre 20.....
gimart
Nov 5 2004, 01:27 PM
Beh, debbo dire che grazie a Mavelot, l'ho acquistato anche io sul sito canadese al prezzo di $18.69 compresa perfino la spedizione (il che mi ha meravigliato molto!)
Ziokurta2002
Nov 5 2004, 02:17 PM
Gimart, potresti mandarmi per posta elettronica il sito dove hai preso il telecomando in canada?

Eternamente grato

!!!
Paolo
mavelot
Nov 5 2004, 02:27 PM
....mi sembra di aver scoperchiato il vaso di Pandora.....
...Se lo sapevo me li mettevo a vendere io....
Ziokurta2002
Nov 5 2004, 02:32 PM
L'hai fatto mavelot!

Comunque sarei eternamente grato anche a te se mi giri il link a questo sito canadese... ormai trovare il telecomando sta diventando una questione etica e di principio

Paolo
la mia email � due righe sotto
wantchu
Nov 5 2004, 02:34 PM
Grazie anche a me
mike
cesaranto
Nov 5 2004, 03:12 PM
E aspettiamo sti canadesi.
L'ho ordinato, stiamo a vedere.
Per� mi dispiace, seguendo questa discussione ho fatto un giro anche su e bay, insomma sti telecomandi si trovano un p� in tutto il mondo sembra tranne che in Italia. Per� ripeto mi dispiace, � la prima volta che compro un prodotto Nikon, senza una scritta NITAL, prima KONOS.
A scaricare la mia coscienza c'� il fatto che � da Giugno che lo cerco, insomma io abito a Roma ci sono vari punti vendita Nikon e un centro assistenza, non dico che passavo da tutti, tutti i giorni, ma ci passavo.
Vabb� speriamo che rimanga un caso isolato, anche perch� sono tradizionalista, le cose mi piace vederle, provarle se possibile prima di comprarle.
Saluti Antonio.
mavelot
Nov 5 2004, 03:46 PM
Vorrei sottolineare che DECLINO OGNI RESPONSABILITA' sugli acquisti on line.
Ognuno � libero di fare le proprie scelte.
Nel caso del telecomando dopo averlo cercato per due mesi...ho detto: chi se ne frega !! Per 20 euro posso anche rischiare il bidone.
...Chiaro ???
sebras
Nov 6 2004, 02:34 PM
Forse e' girata la voce su eBay, oggi se ne trovano anche piu' di 60, di questo "oggetto misterioso".javascript:emoticon(':o')
Attenzione a digitare "ML-L3" che e' esatto (digitando ML-3 o ML-1 la ricerca non da' particolari frutt)i. Se ne trovano praticamente di nuovi anche a pochi dollari, Personalmente ne ho visto anche uno in Canada, con spedizione in Europa, a 1,01 �.
javascript:emoticon(':rolleyes:')
Altrimenti se avete pazienza e non avete fretta, ordinatelo dal vostro rivenditore e aspettate.javascript:emoticon(':huh:')
Personalmente ne avevo ordinato uno a Lugano un mese fa, (non e' cosi' lontano) e mi avevano detto che praticamente non esistevano, che i clienti facevano la fila per averlo e cosi via.. Ogni tanto passavo e ormai scherzosamente chiedevo: "Allora, e' arrivato?" Il negoziante, ormai praticamente amico, mi rispondeva con battute di vario genere. javascript:emoticon(':P')javascript:emoticon(';)')
Ho lasciato passare un po' di tempo ma stamattina, dopo aver letto su questo forum che l'ML-L1 funzionava sulla D-70 sono passato a cercare questa alternativa. L'aveva disponibile, l'abbiamo provato sulla D 70 che aveva in negozio e funzionava benissimo.javascript:emoticon(':D')
Ero a quel punto sicuro di poter usare un telecomando che funziona. Che importa se si chiama ML-L1 invece che ML-L3? Potete immaginare la sensazione di contentezza e soddisfazione.javascript:emoticon(':D')
A quel punto mi dice: "perche' non prende l"LM-L3 ? Mi sono arrivati".javascript:emoticon(':blink:')
Ho avuto un attimo di smarrimento, ma poi ho realizzato, ho pagato (ovviamente il prezzo di listino) e via di corsa a provare con la mia a casa. Ora quasi mi vergogno ad avere in mano l'oggetto di tanti desideri....javascript:emoticon('_texano_')
Provate a chiedere. Forse in svizzera ordini e consegne seguono altre strade..
http://www.ilfotoamatore.ch/Auguri
odisseo
Nov 8 2004, 10:28 AM
Eccomi anche io sbarcato su ebay in cerca del famoso telecomando...
Ma forse perch� si � diffusa la voce, forse perch� � il gioco delle aste... fatto sta che sono in corsa per comprare il telecomando a 35 euro!
Di tutto questo ovviamente non posso che "ringraziare" Nikon, che molto premurosamente ha distribuito in tutti i negozi d'Italia una quantit� immensa di telecomandi ML-L3... o forse le cose non stanno cos�????
Io personalmente i soldi li guadagno onestamente, e dover pagare 35 euro un telecomando che pi� o meno costa 25 euro... un po' mi rode!
falcon
Nov 8 2004, 03:22 PM
Io son colui che ha rilanciato questo 3d......il mio ml-l1 l'ho pagato nuovo 15 euri !! ....e vicino casa !!!
Ciao Davide
MikyR1100R
Nov 8 2004, 05:27 PM
Beppe77
Nov 10 2004, 12:06 PM
non voglio far pubblicit� a nessun sito di acquisti on line ma a quel prezzo si trovano eccome con tanto di spese di spedizione e garanzia di due anni. fate una ricerca su un motore di ricerca e ve ne accorgerete.
Beppe77
Nov 10 2004, 12:09 PM
QUOTE (falcon @ Nov 8 2004, 03:22 PM) |
Io son colui che ha rilanciato questo 3d......il mio ml-l1 l'ho pagato nuovo 15 euri !! ....e vicino casa !!!
Ciao Davide |
??? lo devo trovare!!
MikyR1100R
Nov 10 2004, 05:08 PM
lauro
Nov 11 2004, 09:59 PM
RAga . sono dispiaciuto quanto Voi nel dire che � un vero peccato che Nital non risponda alle richieste dei clienti.
Io cerco il telecomando da luglio e Nital non mi dice nulla..c'�, non c'�, ci sar� ..nulla.
Sono allibito: i miei soldi sono soldi buoni e le mie domande sono sempre state precise e "gentili" ma.. niente.
Mi sono iscritto a questo forum non appena ho preso la D70 poi ho chiesto informazioni sulla possibilit� di alzare in anticipo lo specchio e alcuni gentiloni di questo forum mi hanno detto di scendere dalle nuvole (io volevo usare la D70 per scopi astronomici) mentre Nital non risponde.
Il software per il ribaltamento dello specchietto lo pago, non lo pretendo gratis.
Il telecomando ...pure.
Mi piacerebbe una risposta ufficiale da fornitore a cliente che paga.
Ps non costringete la gente ad arrangiarsi... non � mai stato normale per un Nikonista
EmilLask
Nov 11 2004, 10:29 PM
La storia dell'ML-L3 � proprio una brutta storia.
Non si trova, non si ricevono notizie, e altro ancora.
Non si capisce perch� la Nital non abbia detto ai suoi rivenditori che anche l'ML-L1 andava bene con la D70.
Io ho comprato l'ML-L1 presso il pi� grosso centro nikon di Milano. Gente preparata e disponibile, ma quando ho detto che lo volevo per la D70 mi hanno detto che non avrebbe funzionato. Allora abbiamo fatto una prova subito e con loro stupore, funzionava.
Che dire: credo che in giro si trovino ancora alcuni ML-L1 e i rivenditori non sanno che potrebbero venderli al posto degli ML-L3.
A proposito: vi consiglio di non farvi imbrogliare con prezzi che superano il doppio del valore commerciale del comando a distanza, tira aria di mercato nero.
lauro
Nov 11 2004, 10:36 PM
PS
arrangiarsi per arrangiarsi
Vi informo che, nel frattempo, se non volete restare senza comando a distanza, perch� siete professionisti o semplicemente perch� vi piace farvi degli autoscatti potete fare come me: Telecomando Meliconi con scansione manuale di ricerca e....click la D70 funziona con il telecomando TV
Io per� mi ricordo di una NIKON diversa . Bah forse sono un nostalgico!!!
MikyR1100R
Nov 11 2004, 10:48 PM
Se vogliono che si alimenti il mercato nero.... e sia!!
Io l'ho pagato 34,50 (quasi 10EU in pi�) ma sono contento cos�.
dakocliff
Nov 11 2004, 10:58 PM
chicco2
Nov 11 2004, 11:25 PM
Ciao, beh io l'ho preso
Qu�, pagato 41� insiema al copri lcd della D70 MB4
saluti
yupo
Nov 12 2004, 08:27 AM
Caspiterina!!!! l'SB800 a 180 dollari??????
wantchu
Nov 12 2004, 09:37 AM
Sono 180 sterline !!!!
odisseo
Nov 12 2004, 10:01 AM
Domande, richieste, suppliche da parte di tanti clienti che (come me) hanno speso gi� un bel po' dei loro soldini in prodotti Nikon... eppure nessuna risposta ufficiale!
Un mercato nero che ricorda i tempi fortunatamente lontani di quando c'era la guerra e per un pezzo di carne o di pane ci si arrangiava e ingegnava come meglio si poteva.
Suggerimenti di indagini su motori di ricerca, di tentativi su eBay, di visite su lontani siti canadesi, tedeschi, australiani, cinesi e cos� via.
Ragazzi, stiamo parlando di un telecomando! Un semplice telecomando il cui prezzo si dovrebbe aggirare sui 20/25 euro! Un piccolo strumento che, per quanto poco costoso (e forse poco remunerativo per Nikon) � di grande utilit� per chi fa un certo tipo di fotografie.
Dico la verit�, neppure io riconosco la Nikon. E' vero, posso arrangiarmi con i telecomandi Meliconi, posso provare con la forza del pensiero, posso cedere a pagare il telecomando 35 euro all'asta eBay... ma quando si acquista un prodotto Nikon non ci si aspetta di doversi arrangiare, altrimenti si potrebbero acquistare i prodotti di altre marche molto meno costosi.
yupo
Nov 12 2004, 10:30 AM
Ok son sterline

, chiedo venia!
chicco2
Nov 12 2004, 03:02 PM
Volevo precisare, telecomando ML-L3, + MB4 copri lcd, + spese di spedizione.
Il tutto a 41�
Buone foto
cesaranto
Nov 12 2004, 04:46 PM
Si grazie della precisazione il problema � sempre lo stesso per�.
Abbiamo capito che ad una cifra oscillante, ma non eccessiva, si compra in tutto il pianeta Terra, te lo spediscono, a volte pure gratis e ti ringraziano pure perch� te lo sei comprato.
PERCHE' IN ITALIA NO ?????
genesi10
Nov 12 2004, 05:49 PM
Ciao a tutti
Oggi � arrivato il picino

� lo pagato solo 24 euro
Ragazzi che meraviglia, aspettate con calma che arriva prima o poi a tutti

Nital...........
lancer
Nov 12 2004, 10:40 PM
curiosando in altri forum a proposito dell'oggetto dei desideri ML-L3 :
I read on Nikonians about someone using a programmable TV remote, and then auto-scanning until it triggered the D70... "Cunning", I thought, so I decided to try an experiment. So I went to Argos, and I bought the cheapest, multi-platform TV remote I could find. I got home, set the D70 to wireless shutter, pointed the remote at my camera, and set it running.
Whaddya know - about six codes in and sure enough, the shutter fired off a frame. Now, every time I press the on/off button on the remote, the camera shoots and in bulb mode, the first press opens the shutter while the second closes it again.
It works from up to (roughly) 3 feet behind the camera, on the opposite side to the sensor, and significantly further when in front. If you're interested, it's a Philips SBC RU 151 controller - it's even about the same size (though slightly thicker) than an ML-L3.
But the best bit..?
It only costs �5.99. (About $9, if you're interested...)
prover�
ciao e buone foto
stefycri
Nov 14 2004, 10:41 AM
QUOTE (Ziokurta2002 @ Nov 5 2004, 03:32 PM) |
L'hai fatto mavelot!  Comunque sarei eternamente grato anche a te se mi giri il link a questo sito canadese... ormai trovare il telecomando sta diventando una questione etica e di principio  Paolo la mia email � due righe sotto |
se mi giri il link anche a me perche ne a varese ne a milano il telcomandino di trova
Ciao
stefanoceb@tin.it
grazie
yupo
Nov 15 2004, 02:26 PM
Grazie a MAVELOT e al link canadese, proprio ora mi � arrivato l'oggettino (ino ino) del desiderio (mi verrebbe da dire "molto rumore per nulla" a vederlo)...ordinato luned� scorso, risparmiando un pochino e senza spese di spedizione!!!
Approfittatene ora che l'euro � "caldo".
Mi domando: ITALIA....era cos� difficile procurarsene qualcuno?
Bah!!!
P.S.
Se volete il link ve lo giro prontamente e garantisco sull'affidabilit� del sito.
gimart
Nov 15 2004, 06:04 PM
QUOTE (gimart @ Nov 5 2004, 02:27 PM) |
Beh, debbo dire che grazie a Mavelot, l'ho acquistato anche io sul sito canadese al prezzo di $18.69 compresa perfino la spedizione (il che mi ha meravigliato molto!) |
Beh il telecomando � arrivato, per� con una fattura dove erano esposti anche $15 per la spedizione (che trover� penso addebitati sulla carta di credito), il tutto per un totale di circa 27 euro. Non male tenuto conto della velocit�.
odisseo
Nov 24 2004, 12:19 PM
Finalmente mi � arrivato il telecomando ML-L3.
L'ho acquistato da un sito canadese che mi ha indicato mavelot (grazie mavelot) anche a me in fattura era indicata la spesa per la spedizione (sul sito era indicata a zero, ma forse sono io che ho visto male e probabilmente si riferiva al solo Canada).
Quindi con il cambio l'ho pagato circa 26/27 euro.
Quando l'ho visto quasi non ci credevo....
Cos� piccolo, semplice...
Che dire, sono contento di non dover pi� usare lo scatto ritardato quando uso il cavalletto (solo sabato scorso ho fatto quasi 200 fotografie tutte con lo scatto ritardato.... non ne potevo pi�). Resta il fatto che mi piacerebbe, per un oggetto cos� semplice e piccolo, non dover ricorrere a negozi dall'altra parte del mondo...
Sarebbe pi� semplice se Nikon si muovesse a compassione e li mandasse anche a noi "poveri italiani". In tal modo basterebbe uscire di casa, andare al negozio pi� vicino (o quello di fiducia) e chiedere l'oggetto, pagare e portarselo via.... non trovate?
Rugantino
Nov 24 2004, 08:39 PM
Beh io l'ho comprato qualche giorno fa a Viterbo in un noto negozio di fotografia