Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
s.pollano@tiscali.it
Seguendo un illuminato consiglio del forum, ho acquistato usato un TC 14B studiato per le ottiche Ai da 300 mm in su; è buffo notare che se cerchi di vendere un'ottica Ais le quotazioni sono + basse di una scatola di toscanelli, ma se vuoi acquistare........., comunque l'ho preso dry.gif
In attesa di provarlo sul campo, ho provato a mettere sulla flangia il tappo corpo della mia D1x e.........sorpresa non entra perchè la lente tocca la plastica: ma montava un tappo particolare o mi hanno tirato un bidone galattico? Eppure su barilotto c'è stampigliato nikon con tanto di numero di matricola laugh.gif .
grazie.gif per qualsiasi info
Sergio
P.S. ho visto che all'estero il valore ha avuto un'impennata esagerata per questo accessorio: è in atto un ritorno all'Ai????
Tramonto
QUOTE(s.pollano@tiscali.it @ Jun 20 2008, 03:19 PM) *
In attesa di provarlo sul campo, ho provato a mettere sulla flangia il tappo corpo della mia D1x e.....sorpresa non entra perchè la lente tocca la plastica: ma montava un tappo particolare o mi hanno tirato un bidone galattico?

Ciao Sergio,
il tappo anteriore del TC-14B ha codice BF-3 e consente l'innesto senza urtare la lente anteriore del moltiplicatore. Il TC-14E, che ha anch'esso la lente frontale un po' sporgente, ha un tappo BF-3A. Non so però se sia montabile sul TC-14B. Magari qualche altro utente potrà aiutarti meglio.
s.pollano@tiscali.it
QUOTE(Tramonto @ Jun 20 2008, 03:31 PM) *
Ciao Sergio,
il tappo anteriore del TC-14B ha codice BF-3 e consente l'innesto senza urtare la lente anteriore del moltiplicatore. Il TC-14E, che ha anch'esso la lente frontale un po' sporgente, ha un tappo BF-3A. Non so però se sia montabile sul TC-14B. Magari qualche altro utente potrà aiutarti meglio.

Grazie Tramonto
vado subito a vedere come si presenta questo BF-3
Buon fine settimana
Sergio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.