Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
marcoxxx1978
Eccomi nuovamente qui ragazzi,dopo un breve passaggio alla canon 5D mi accingo a tornare nella casa gialla...il feeling con il corpo nikon era notevolmente pi� alto di quello che avevo con la 5D...ma non � stato sol oquesto il motivo della mia scelta di abbandonare il sistema Canon.Diciamo che ero passato a Canon per sfruttare appieno i grandangoli su pieno formato ma mi sono accorto che in casa Canon a quanto grandangoli non sono messi bene come in casa nikon.

Ora non vorrei per� andare su corpi troppo costosi tipo D300 anche perch� vorrei vedere bene quali saranno le prossime uscite della casa gialla.In attesa di queste uscite per� vorrei non rimanere senza fotocamera e per questo motivo pensavo di prendere questo corredo:
D60
14-24 F2.8
24-120 VR

D80
14-24 F2.8
24-85 F2.8-4

Diciamo che ho 2300 euro circa da spendere...aggiungo che vorrei prendere solo ottiche compatibili per FF per essere pronto ad un eventuale corpo FF di fascia media.
Grazie
Skylight
Ciao, in attesa di una probabile FX di fascia pi� bassa rispetto a D3 prenderei un corpo "economico" e punterei giustamente sugli obiettivi.

La cara "vecchia" D70s si trova a poco ed � completa.
Validi anche gli obiettivi come il 17-35 ed il 28-70 ...

smile.gif
Iriminage
certo che passare da una canon 5D a un d60 � proprio un salto coraggioso...

ok la differenza la fanno gli obiettivi, ma io un piccolo sforzo in pi� per prendere la d80 lo farei, pi� comoda in mano, 11pti autofocus contro 3 soli, mirino pentaprisma, motore AF interno, display superiore, pi� personalizzabile!
marcoxxx1978
QUOTE(Iriminage @ Jun 22 2008, 05:22 PM) *
certo che passare da una canon 5D a un d60 � proprio un salto coraggioso...

ok la differenza la fanno gli obiettivi, ma io un piccolo sforzo in pi� per prendere la d80 lo farei, pi� comoda in mano, 11pti autofocus contro 3 soli, mirino pentaprisma, motore AF interno, display superiore, pi� personalizzabile!

Si effettivamente hai ragione ho visto poi che per il mio budget potrei prendere D80+14-24+24-120VR...certo che se trovassi una D200 ad un buon prezzo un pensierino ce lo farei
CarloNadalin
scusa ma la 5D l'hai gi� venduta?

Altrimenti potresti aspettare le novit� Nikon continuando, almeno per il momento, a scattare con la "concorrenza".....

Te lo dico perch� acquistare un corpo macchina con l'idea di cambiarlo dopo poco tempo non mi sembra molto utile....
Il discorso cambia se invece acquisti una fotocamera entry-level adesso e te la tieni in futuro come secondo corpo....

In questo caso butterei l'occhio sulla D80 o magari una D200 usata....
Ciao
Carlo
Franco_
Ciao Marco e bentornato.

Sono contento di leggere che finalmente ti stai allontanando dalle ottiche universali smile.gif (ho letto le tue perplessit� sul forum Canon...).
E' meglio spendere di pi� per ottiche di qualit� che possano essere definitive (il 14-24 � una di queste) piuttosto che acquistare universali di cui ben presto ci si rende conto dei limiti. Non conosco il 24-120, ho il 24-85/2.8-4 e posso dirti che sulla D80 va molto bene (non saprei dirti su una FX...). Di certo un 24-85 usato lo potrai rivendere senza perderci troppo (io ho rivenduto il bighiera ed il 70-210 quasi allo stesso prezzo di acquisto wink.gif ) e per questo mi sento di consigliartelo.
In attesa di una FX tipo D700 non spenderei troppi soldi per un corpo DX visto il deprezzamento a cui vanno incontro: se dovessi comprarne una per cambiarla tra qualche mese acquisterei il modello che costa di meno (non una D60 dove il 24-85 perderebbe l'AF, ma una D70...), se invece pensi di tenerla come secondo corpo una D200 usata o, in alternativa, una D80.

Alla prossima.
marcoxxx1978
QUOTE(Franco_ @ Jun 22 2008, 06:17 PM) *
Ciao Marco e bentornato.

Sono contento di leggere che finalmente ti stai allontanando dalle ottiche universali smile.gif (ho letto le tue perplessit� sul forum Canon...).
E' meglio spendere di pi� per ottiche di qualit� che possano essere definitive (il 14-24 � una di queste) piuttosto che acquistare universali di cui ben presto ci si rende conto dei limiti. Non conosco il 24-120, ho il 24-85/2.8-4 e posso dirti che sulla D80 va molto bene (non saprei dirti su una FX...). Di certo un 24-85 usato lo potrai rivendere senza perderci troppo (io ho rivenduto il bighiera ed il 70-210 quasi allo stesso prezzo di acquisto wink.gif ) e per questo mi sento di consigliartelo.
In attesa di una FX tipo D700 non spenderei troppi soldi per un corpo DX visto il deprezzamento a cui vanno incontro: se dovessi comprarne una per cambiarla tra qualche mese acquisterei il modello che costa di meno (non una D60 dove il 24-85 perderebbe l'AF, ma una D70...), se invece pensi di tenerla come secondo corpo una D200 usata o, in alternativa, una D80.

Alla prossima.

Il 24-120 l'ho usato su D300 e devo dire che non mi dispiaceva molto,certo a volte mancava un po' di nitidezza sopratutto alle focali lunghe dove bisognava chiudere ad almeno F8 per� la trovo un ottima lente da viaggio,in un recente viaggio alle 5 terre praticamente usavo solo quello.
Il 14-24 � un mio pallino da quando � uscito.Credo che prender� una macchina che poi terr� come secondo corpo,per questo motivo la D80 al prezzo attuale mi sembra perfetta.
Vi far� sapere...
mariomc2
Se posso darti un consiglio direi

Usato
D200 +/- 800
17/35 AFS +/- 900
28/70 AFS +/- 900

tot +/2600

sfori di poco ma hai ottiche fantastiche e un corpo notevole
gobete2
Ti do un consiglio solo sul corpo , le ottiche sono una variabile troppo "personale" :
D200 usata tutta la vita , ottima !!!
marcoxxx1978
Grazie a tutti per i consigli alla fine ho preso una macchina professionale datata in attesa delle nuove uscite per vedere il da farsi.
Insomma ho preso la D1X e 35-70 F2.8 AFD,ora sto per ordinare il 14-24 F2.8 e per adesso mi fermer� qui... wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.