scusate in anticipo se diro' cose gia' dette da altri
il 18/70 e' un po' cortino a meno che non sei sul palco o nel recinto tampone della sicurezza pero' puoi divertirti ugualmente a fare dei quadri d'insieme del palco e giocare sugli effetti luce facendo degl scatti particolari e originali
(stai tranquillo che le foto fatte da Carlos non sono state scattate con un 18-70mm f/3.5-4.5 AF-S DX , quale presumo tu possegga, a meno che non fosse sul palco con vasco che nemmeno con l'accredito ci saliresti ma al massimo ti farebbero rimanere nel recito...) ovviamente non scendendo sotto gli 800 iso, non usare il flash, tanto quello integrato illuminebbe solo le testoline di chi ti sta davanti ad ascoltare il concerto e anche se possedessi un Flash con numero guida altissimo evita di usarlo perche' infastidisce, rovina l'atmosfera delle luci del palco e non ti permette la raffica. Per quanto riguarda il sequestro all'ingresso non ci dovrebbero essere problemi ma se proprio vuoi star tranquillo manda una mail o fai una telefonata all'organizzazione e richiedi espressamente se sono ammesse riprese fotografiche
AMATORIALI all'interno
modalita' di ripresa: priorita' di diaframmi o manuale (vabbe' che io lavoro solo cosi') diaframma tutto aperto
(� inutile consigliargli 2,8 quando la sua ottica lavora come apertura massima a 4.5) cerca di non scendere sotto il 1/125 ma non disdegnare anche qualche mosso "inteligente"
modalita' di esposizione: io lavoro solo in spot al massimo con una media una compensata con punto centrale piccolissimo, ma nel tuo caso visto che sicuramente
(sempre grazie all'ottica un po' cortina) non farai primi piani o particolari eviterei la spot perche' rischieresti facilmente che il soggetto esca dallo spot esponendo su qualche punto buio dietro...
(occhio anche alle luci rotanti che spesso il tecnico luci dirige verso il pubblico che falsano l'esposizione facendoti trovare in quel momento quasi in un controluce il che produrrebbe un bell'effetto siluette ma... bisogna sapere bene cosa si sta facendo tu comumque prova tanto con le digitali una foto sbagliata si cancella senza aggravio di spesa quindi non essere ocuato negli scatti ehehe) per star sicuri media ponderata con punto larghino centrale e poi prova e riprova fino a che non trovi la soluzione migliore e quella che ti soddisfa di piu'

Autofocus: ovviamente dinamico (continuo)
Sensiblita': 800 o anche 1600 tanto in foto del genere per di piu' in assenza di primi piani quel che conta e' l'effetto generale e non la definizione maniacale dell'immagine e poi a 1600 la d80 regge egregiamente, anche se non si possono chiedere miracoli
(a 1600 a pellicola non darebbe risultati tanto migliori in quelle condizioni solo che la grana della pellicola fa "fashion" mentre il rumore troppo accentuato fa tanto telefonino eheheeh) mi dimentivaco di dirti che anche se rallenta un po' la raffica
(ma non piu' di tanto) scatta in NEF + jpeg norm, cosi' puoi sbizzarristi nella post produzione sul NEF aggiustando il piu' possibile errori di esposizione e di bilanciamento del bianco che in quelle condizioni sono al limite .
portati piu' di una scheda di memoria visto che scatterai a piu' non posso ehehe io che sono psicotico e anche psicopatico preferisco sempre due schede da 2 gb che una da 4gb cosi' almeno se si rompe una scheda ho sempre l'altra che in teoria non dovrebbe abbandonarmi sul piu' bello (visto che sono psicopatico ho sempre anche una compattina in tasca se proprio mi capita di essere sfigato eheeh)
Borsa sempre attaccata al corpo sia quando usi la macchina e soprattutto quando la riponi... in mezzo a migliaia di sante persone c'e' sempre il furbetto che sfila qualcosa dalle tasche altrui... e la nikon fa sempre gola
e adesso vola verso il Boss e in bocca al lupo ...ehi vogliamo vedere qualche scatto al tuo ritorno eh 
P.s. se hai un mono piede... non lasciarlo a casa

P.s. del P.s. ... fai anche scatti del pubblico in delirio, ci sono situazioni veramente carine anche sotto il palco da non disdegnare e sicuramente di ottimo effetto