ciao a tutti ho provato ad utilizzare sulla mia d40 un flash minolta 2800 af e in modalita auto mi lampeggia la spia AF del flash ma lo stesso non funziona correttamente in quanto la potenza viene regolata male e le foto risultano sottoesposte.
isolo i contatti e lascio solo il polo caldo, il flash lampeggia alla massima potenza e riesco a scattare ma non posso scendere sotto 1/2000 altrimenti sono fortemente sovraesposte.
ma come e possibile che con quei tempi le foto appaiano correttamente io ricordo con la mia vecchia olimpus che se impostavo tempi superiori al sincro x le foto erano tutte sottoesposte perch� il flash aveva giustamente tempi diversi dall'otturatore, o al massimo con una sola strisca illuminata.
cosa succede quindi alla mia macchina?
come pu�, anzi deve, funzionare col flash con quei tempi mentre dalle specifiche si legge: Solo contatto X; sincronizzazione flash fino a 1/500 sec. ??
inoltre se dice contatto x sincro sino a 1/500 se fosse reale come impostare l'apertura del diaframma per avere foto giustamente esposte?
scusate ma sono un neofita!