Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
d.pejeroni
Qualcuno ha idea perch� quando imposto sulla D300 la modalit� di ripresa RAW+JPG ottengo la registrazione di due immagini JPG identiche, invece di una NEF e una JPG?
Preciso che utilizzando la modalit� RAW semplice, ottengo regolarmente il file NEF.
Grazie,
Dan
Ofpoda
Ma tu pensa un po.....ho preso la D300 2 giorni fa e la prima cosa che ho provato � stato proprio il Nef+jpeg....visto che anche io sono incorso nella tua identica situazione

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?s=...t&p=1251190

speravo in qualche anima pia che mi aiutasse......

Fatto sta che per fortuna non mi � servito niente, infatti, la cosa mi � accaduta solamente leggendo i file direttamente da macchinetta (D300 colelgata al PC)
Se invece tolgo la scheda e la faccio leggere al computer, ecco come per magia apparire sia il NEF che il jpeg....

Il tuo problema � leggere i file attraverso la D300 o si verifica anche andando a leggere direttamente la scheda??
d.pejeroni
Mi sono accorto del problema scaricando i file sul PC mediante cavo USB (copiandoli dalla D300 al PC con explorer). I due file ottenuti sono JPG di identica dimensione.
d.pejeroni
Ecco trovato, come sempre bisognerebbe cercare nei vecchi post....

WE MUST DEFINE IN CAMERA SETTING THE "MASS STORAGE" OPTION AND NOT THE PFP OPTION.

Problema risolto.

Grazie, scusate,
Dan
nippokid (was here)
...sempre meglio un lettore di schede...nel caso vogliate a tutti i costi connettere la fotocamera, cambiate l'impostazione USB (ptp/disco rimovibile) nei settaggi della fotocamera. wink.gif

bye.

Ah, risolto... rolleyes.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.