Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
vvtyise@tin.it
sto riscontrando troppi errori di messa a fuoco pur utilizzando ottiche diverse.
Vorrei verificare alla correttezza delle mie impostazioni per cui vi prego gentilmente d'indicarmi i vostri settaggi per ognuno dei punti del menu relativamnte alla voce autocus. Vi rinrazio molto.
Paolo66
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Jun 26 2008, 06:48 PM) *
sto riscontrando troppi errori di messa a fuoco pur utilizzando ottiche diverse.
Vorrei verificare alla correttezza delle mie impostazioni per cui vi prego gentilmente d'indicarmi i vostri settaggi per ognuno dei punti del menu relativamnte alla voce autocus. Vi rinrazio molto.

Quali ottiche?

su soggetti in movimento o fermi?
Con af-s o af-c?
Hai impostato la priorità allo scatto od al fuoco?
Quali sono le tue impostazioni e quando le usi?

maxter
Io uso sempre AFC, priorità al fuoco, area singola. Non mi trovo male, certo, soprattutto per soggetti involo, non vengono tutte precise. Ciao
Paolo66
Con quale obiettivo?

hai mai provato a variare a zona ampia?
vvtyise@tin.it
il problema l'ho riscontrato con tutte le ottiche che uso normalmente: 80/400, 300/2,8 no VR, 500/4.

Le impostazioni che ho ora in macchina dopo modifiche fatte ieri e non ancora porvate sono:

a1 prorità AF-C cadenza FPS
a2 priorità AF-S scatto
a3 dimensione aree Af normali (11 aree)
a4 gruppo AF-Dinamico schema 1 - area centrale
a5 lock-on off
a6 attivazione AF off
a7 illuminazione area AF auto
a8 selezione area AF off (normale)
a9 luce AF on
a10 AF-ON su MB-D200 AF-ON

modo di messa a fuoco: continuo

modo di selezione area AF: area dinamica

Grazie a tutti per l'aiuto.
Savanaverde
Uso AFC in priorità di messa a fuoco se sono costretto, area piccola. Altrimenti fuoco singolo. Uso 70-200 anche con il dupli 1.7 oppure il sigma 50-500.
Grossi problemi di messa a fuoco non ne ho ma devo dire che non faccio in genere animali piccoli e uccelli.
Cordialità

Fab
gianpiero.lui
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Jun 26 2008, 06:48 PM) *
......

Cosa significa errori ?
Scatti persi perchè la macchina rincorre ma non prende, oppure foto con MAF sbagliata ?

ciao
gp
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.