vvtyise@tin.it
Jun 26 2008, 05:48 PM
sto riscontrando troppi errori di messa a fuoco pur utilizzando ottiche diverse.
Vorrei verificare alla correttezza delle mie impostazioni per cui vi prego gentilmente d'indicarmi i vostri settaggi per ognuno dei punti del menu relativamnte alla voce autocus. Vi rinrazio molto.
Paolo66
Jun 27 2008, 09:28 AM
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Jun 26 2008, 06:48 PM)

sto riscontrando troppi errori di messa a fuoco pur utilizzando ottiche diverse.
Vorrei verificare alla correttezza delle mie impostazioni per cui vi prego gentilmente d'indicarmi i vostri settaggi per ognuno dei punti del menu relativamnte alla voce autocus. Vi rinrazio molto.
Quali ottiche?
su soggetti in movimento o fermi?
Con af-s o af-c?
Hai impostato la priorità allo scatto od al fuoco?
Quali sono le tue impostazioni e quando le usi?
maxter
Jun 27 2008, 09:35 AM
Io uso sempre AFC, priorità al fuoco, area singola. Non mi trovo male, certo, soprattutto per soggetti involo, non vengono tutte precise. Ciao
Paolo66
Jun 27 2008, 09:57 AM
Con quale obiettivo?
hai mai provato a variare a zona ampia?
vvtyise@tin.it
Jun 27 2008, 10:30 AM
il problema l'ho riscontrato con tutte le ottiche che uso normalmente: 80/400, 300/2,8 no VR, 500/4.
Le impostazioni che ho ora in macchina dopo modifiche fatte ieri e non ancora porvate sono:
a1 prorità AF-C cadenza FPS
a2 priorità AF-S scatto
a3 dimensione aree Af normali (11 aree)
a4 gruppo AF-Dinamico schema 1 - area centrale
a5 lock-on off
a6 attivazione AF off
a7 illuminazione area AF auto
a8 selezione area AF off (normale)
a9 luce AF on
a10 AF-ON su MB-D200 AF-ON
modo di messa a fuoco: continuo
modo di selezione area AF: area dinamica
Grazie a tutti per l'aiuto.
Savanaverde
Jun 27 2008, 11:27 AM
Uso AFC in priorità di messa a fuoco se sono costretto, area piccola. Altrimenti fuoco singolo. Uso 70-200 anche con il dupli 1.7 oppure il sigma 50-500.
Grossi problemi di messa a fuoco non ne ho ma devo dire che non faccio in genere animali piccoli e uccelli.
Cordialità
Fab
gianpiero.lui
Jun 27 2008, 05:10 PM
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Jun 26 2008, 06:48 PM)

......
Cosa significa
errori ?
Scatti persi perchè la macchina rincorre ma non prende, oppure foto con MAF sbagliata ?
ciao
gp
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.