Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
jack_67
Si dice che la D2x con il WB sia molto precisa .....
L'ho appena presa......ho fatto solo alcune prove in casa con SB 800,mi sembra che con il WB auto le foto tendono un po al freddo e viveversa con WB flash siano un po calde.....
Sono solo i primi scatti avro modo di conoscerla meglio.

Voi come vi comportate con l'accoppiata D2 e SB 800 ?

Grazie
Saluti Giancarlo
CarloNadalin
Ciao,
il flash lo tieni diretto o lo punti su qualche parete?
Nel secondo caso devi tenere in considerazione il colore dei muri che, se hanno una dominante calda, quasta viene trasmessa al "soggetto".
Se lo tieni diretto e l'ambiente è "neutro" dovrebbero uscire scatti molto fedeli...il monitor è calibrato?

Personalmente mi trovo sempre molto bene con i preset della D2x ma quando sono incerto faccio una premisurazione del bianco tramite expodisc e....i colori escono che sono una meraviglia!

Prova a fare anche degli scatti in esterni e vedi se anche li noti dominanti fredde/calde....comunque il WB auto io non lo uso mai!

Ciao
Carlo
jack_67
QUOTE(CarloD70 @ Jun 27 2008, 01:09 AM) *
Ciao,
il flash lo tieni diretto o lo punti su qualche parete?
Nel secondo caso devi tenere in considerazione il colore dei muri che, se hanno una dominante calda, quasta viene trasmessa al "soggetto".
Se lo tieni diretto e l'ambiente è "neutro" dovrebbero uscire scatti molto fedeli...il monitor è calibrato?

Personalmente mi trovo sempre molto bene con i preset della D2x ma quando sono incerto faccio una premisurazione del bianco tramite expodisc e....i colori escono che sono una meraviglia!

Prova a fare anche degli scatti in esterni e vedi se anche li noti dominanti fredde/calde....comunque il WB auto io non lo uso mai!

Ciao
Carlo

Quindi mi dici di usare nella maggior parte dei casi i preset ....cioè se uso flash ( metto WB flash) se sono in esterni ( WB luce solare) ecc.ec..
Giusto ?

Con la D200 usavo quasi sempre WB auto

Dovro ancora fare molte prove per "vestirmela" al meglio !!!

Il monitor non è calibrato....che tra l'altro è scadente per grafica,a settembre aggiorno anche il pc cerotto.gif

Sono ben accettati altri consigli
Grazie
Ciao
jack_67
Due esempi veloci tra una mano e l'altra di verniciatura !!!!!

Sto imbiancando il bagno !!!!

Ti allego 2 scatti cosi come usciti
( il soggetto è bianco che piu bianco non si puo )
Tu come li vedi ?
Grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.