Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
kastio86
Negli ultimi giorni ho notato che all'interno della mia D80 guardando nel mirino si vede un pelucco che � molto fastidioso in quanto � proprio in posizione centrale ... Ho visto che � gi� stata aperta una discussione simile , ma in realt� non ho capito come si fa per rimuoverlo... Se qualcuno ha qualche consiglio da darmi per la rimozione lo ringrazio fin da ora.
farese1
Anche a me � successo ma tranquillo.
Prendi una pompetta (va bene anche una da clistere lavata e asciugata bene soffiando sempre) e soffia dentro al bocchettone della macchina tenenedola un po rivolta verso il basso. Soffia sul vetrino di messa a fuoco ovviamente senza toccare nulla (specchio e vetrino) con il beccuccio della pompetta...
Qualche soffiatina energetica e dovrebbe sparire nella maggior parte delle ipotesi..

Saluti
Alessandro
kastio86
QUOTE(farese1 @ Jun 27 2008, 03:55 PM) *
Prendi una pompetta (va bene anche una da clistere lavata e asciugata bene soffiando sempre) e soffia dentro al bocchettone della macchina tenenedola un po rivolta verso il basso. Soffia sul vetrino di messa a fuoco ovviamente senza toccare nulla (specchio e vetrino) con il beccuccio della pompetta...
Qualche soffiatina energetica e dovrebbe sparire nella maggior parte delle ipotesi..

Saluti
Alessandro

Ok ... Grazie mille per il consiglio ci provo ... grazie.gif
Dino Giannasi
QUOTE(kastio86 @ Jun 27 2008, 03:48 PM) *
Negli ultimi giorni ho notato che all'interno della mia D80 guardando nel mirino si vede un pelucco che � molto fastidioso in quanto � proprio in posizione centrale ... Ho visto che � gi� stata aperta una discussione simile , ma in realt� non ho capito come si fa per rimuoverlo... Se qualcuno ha qualche consiglio da darmi per la rimozione lo ringrazio fin da ora.

Anche io avrei un consiglio: scrivi pi� grande e magari in grassetto che cos� non si legge bene...
.
.
armus
La polvere entra anche dove non si puo.Non e nulla con la peretta insisti ,con la machina in giu,in modo che polvere va esce fuori.
kastio86
QUOTE(Dino Giannasi @ Jun 29 2008, 01:03 AM) *
Anche io avrei un consiglio: scrivi pi� grande e magari in grassetto che cos� non si legge bene...
.
.

Era la prima volta che scrivevo nel forum , ho pensato di ingrandire il testo solo per farlo leggere meglio , non pensavo venisse cos� grosso ...

QUOTE(farese1 @ Jun 27 2008, 03:55 PM) *

Saluti
Alessandro

Grazie mille , problema risolto ... Ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.