Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Luix90
Carissimi amici
questa sera sono veramente triste , dopo appena 3 mesi di vita nel bel mezzo di un servizio fotografico la mia D3 mi ha abbandonato, credo si sia rotto l'otturatore infatti dopo lo scatto mi esce la scritta ERROR il file � praticamente nero ( non si apre l'otturatore ) ho provato a togliere la batteria a cambiare ottica e schede ma niente da fare .
Ho messo la macchina come per pulire il sensore e mi sono accorto che vedo le tendine dell'otturatore al posto del sensore (questo mi fa capire che non si apre ).
Se posso fare qualcosa prima di spedirla in assistenza... ma non credo.
Certo che un otturatore che dovrebbe fare senza PROBLEMI 300.000 scatti ma credo che non ho fatto pi� di 20.000 ... che delusione.
nonnoGG
Provato anche a resettare (ISO + WB premuti insieme per almeno 2 sec)?

Luix90
si
Alberto Olivero
QUOTE(Luix90 @ Jun 28 2008, 09:30 PM) *
Certo che un otturatore che dovrebbe fare senza PROBLEMI 300.000 scatti ma credo che non ho fatto pi� di 20.000 ... che delusione.

Non tutte le ciambelle escono col buco, e poi un caratteristica del comparto nikon italia � il potersi affidare a nital, con la quale vedrai ti troverai del tutto soddisfatto....

Ciao

Alberto
Luix90
Certo , ma non dirmi che non mi deve rodere dentro :-(
per la Nital spero ma sono sicuro che anche questa volta far� il suo dovere in modo veloce e preciso , sono un professionista e ho bisogno dei miei attrezzi .
Giacomo 74
huh.gif
Mi spiace veramente tanto.
Facci sapere.....
Alberto Olivero
QUOTE(Luix90 @ Jun 28 2008, 10:01 PM) *
per la Nital spero ma sono sicuro che anche questa volta far� il suo dovere in modo veloce e preciso , sono un professionista e ho bisogno dei miei attrezzi .

Guarda roderebbe anche al proprietario di una compatta, non immagino a te che possiedi il top tuttavia, � inutile prendersela la macchina non tornera certo a posto, invece con ltr si, e questa pu� essere una consolazione, tienici informati ma non troppo altrimenti poi ogni volta che a qualcuno non verra fuori una foto bene aprira un nuovo post che come titolo avr� : "ma non si sar� rotto l'otturatore della mia D3 ????" laugh.gif

Ciao

Alberto
giannizadra
QUOTE(Luix90 @ Jun 28 2008, 10:01 PM) *

Tutta la mia solidariet�, Luix. Pollice.gif
Faranno certamente presto e bene.
Tienici informati.
Antonio Canetti
Anche le Ferrari si rompono, ma poi...ritornano in pista per vincere!

Saluti

Antonio
Luix90
non voglio mica denigrare la mia adorata NIKON D3 , purtroppo tutto si rompe anche il TOP in tecnologia , chiaramente un p� d'amaro in bocca ma da domani D2x e D200 in borsa e vai !!
Spero solo che in pochissimi giorni mi torna dal 10luglio ho il boom di servizi fotografici e non voglio rinunciara alla D3 dopo avere assaggiato i suoi 1600-3200 .

gobete2
Se sei un professionista con partita IVA ti ricordo che potresti tentare di richiedere l'sicrizione all' NPS . Non semplice da ottenere ma ... assistenza flsh in 48 ore e attrezzatura sostitutiva a spese Nital !!! .
Prova , e speriamo che la tua FORMULA UNO ( la ho pure io ed � una bomba!!!) torni sana come un pesce .
Che sfiga , a me � successo qualcosa di simile ad un corpo D200 , ma le macchine si rompono , specie se non le tieni in borsa e ci...lavori
g_max
QUOTE(Luix90 @ Jun 28 2008, 09:30 PM) *
Carissimi amici
questa sera sono veramente triste , dopo appena 3 mesi di vita nel bel mezzo di un servizio fotografico la mia D3 mi ha abbandonato, credo si sia rotto l'otturatore infatti dopo lo scatto mi esce la scritta ERROR il file � praticamente nero ( non si apre l'otturatore ) ho provato a togliere la batteria a cambiare ottica e schede ma niente da fare .
Ho messo la macchina come per pulire il sensore e mi sono accorto che vedo le tendine dell'otturatore al posto del sensore (questo mi fa capire che non si apre ).
Se posso fare qualcosa prima di spedirla in assistenza... ma non credo.

Ti sono vicino in questo momento difficile!
Mi viene da dirti una sola cosa: "boia che sculo"!!!
Ciao!
Luix90
Macchina D3 arrivata oggi : sostituzione OTTURATORE , pulizia sensore , aggiornamento firmware.
Tutto O.K speriamo bene :-)
La macchina � gi� in borsa oggi ho 5 servizi in studio.
Grazie Nital LTR veloci ed efficienti . Ciao
Giacomo 74
QUOTE(Luix90 @ Jul 7 2008, 01:07 PM) *
Macchina D3 arrivata oggi : sostituzione OTTURATORE , pulizia sensore , aggiornamento firmware.

Molto bene smile.gif
canale.alex

Come sempre quando abbiamo bisogno Nital ci da una mano.
Ottimo e buon lavoro
Giallo

Lieto del lieto fine.
In borsa - solo per scaramanzia - ficcaci anche la D200, gi� che ce l'hai.
Nel dubbio, meglio avere un ombrello anche se poi non piove...
Buona luce
smile.gif
Skylight
Buone notizie dunque smile.gif
Ora la D3 � tornata in piena forma.

Buone foto.
Luix90
Torno adesso FANTASTICA !!!
Come si fa a comprare senza garanzia Nital .
Franco_
Considerando i tempi di spedizione ed i due giorni festivi direi che in L.T.R. sono stati dei fulmini.

Buon per te (e per tutti noi smile.gif ).
Paolo Inselvini
Una velocit� impressionante tanto che manco avevo visto il thread tutto � bene ci� che finisce bene. Consolati ora hai la D3 nuova!!!
Alberto Olivero
QUOTE(Alberto Olivero @ Jun 28 2008, 09:41 PM) *
Non tutte le ciambelle escono col buco, e poi un caratteristica del comparto nikon italia � il potersi affidare a nital, con la quale vedrai ti troverai del tutto soddisfatto....

Ciao

Alberto

Hai visto tutto � bene quello che finisce bene ora la tua D3 ha di nuovo il buco laugh.gif

Ciao

Alberto
farese1
QUOTE(Paolillo82 @ Jul 7 2008, 10:16 PM) *
Una velocit� impressionante tanto che manco avevo visto il thread tutto � bene ci� che finisce bene. Consolati ora hai la D3 nuova!!!

IDEM!!!

..la mia D80 varca la soglia dei 9000 scatti...incrociamo le dita:-)
maxmax
Cavolo che efficienza,risolto il problema in meno di 10 giorni.
Complimenti a LTR e un in bocca al lupo per la d3 a te!
Pollice.gif
edate7
Veramente encomiabili. La cosa che mi auguro � che questo grado di soddisfazione, abbastanza ovvio in un possessore di D3, professionista, sia esteso anche ai comuni mortali... anche se mi sembra che i vari commenti sull'efficienza e la professionalit� dello staff Nital/LTR siano del tutto positivi. Complimenti! Pollice.gif
Ciao e buone foto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.