Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
gimart
Possiedo da pochi giorni una D70 e mi � stato regalato da mia figlia, che vive e lavora a Londra, il flash SB800. Ho usato oggi per la prima volta questo flash per molte fotografie scattate in una sala per convegni lunga circa 20 metri e, poich� non conosco ancora bene la macchina, ho scelto la modalit� P e impostato il flash su TTl. Quasi tutte le foto, per�, anche quelle a distanza ampiamente entro i limiti del flash, mi sono venute abbastanza pesantemente sottoesposte. In Photoshop, nella finestra "Livelli", i pixel sono presenti a partire dall'estrema sinistra solo fino al centro della scala mentre la met� di destra � praticamente vuota. Forse ho sbagliato qualche impostazione? Sono un p� preoccupato perch� questo genere di foto mi capitano abbastanza frequentemente e, anche se in Photoshop la correzione � possibile, il tutto diventa faticoso. Tra l'altro, poich�, a quanto pare l'apparecchio proviene da Hong Kong, non ho il manuale di istruzioni in italiano e mi trovo in serie difficolt� ad usare il flash al meglio. Non c'� magari qualche anima buona disposta a fornirmene una copia (anche a pagamento, si intende)? Grazie a tutti e scusatemi per la prolissit�. Gigi Martinez
EmilLask
Il manuale completo in inglese � disponibile sul sito nikon.
gimart
Per la verit� il manuale in inglese lo posseggo gi�, ma poich� conosco solo quel pochino che mi consente di destreggiarmi su Internet, sono in difficolt� lo stesso. Grazie della risposta comunque. grazie.gif
gimart
Un grazie grandissimo a Francesco Angelucci che, leggendo la mia discussione, mi ha inviato il Manuale del flash SB-800 in italiano. Veramente gentile! biggrin.gif grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.