Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
tufogiulia
piccolo problema con la d300+28-70 ex f2,8 sigma questo ultimo mi sa che lo cambio se no mi vendo la d300 messa a fuoco pessima qualcuno di voi mi puo confermare questa cosa d300 appena comprata mad.gif
grazie
oldfox
dovresti provare con un altro obiettivo......
I.PERRA
confermo, anche se possiedo la d 80, ma con questo obiettivo è praticamente impossibile lavorare a f 2.8 perche con la profondità di campo ridotta mi accorgevo sistematicamente (nei ritratti) di avere l'orecchio a fuoco anzichè l'occhio.Praticamente ho una lente luminosa ma che posso utilizzare da f5.6 in poi! Infatti non la uso più da tempo.Quindi tranquillo, sicuramente la tua d300 funziona benissimo e se possiedi un 50 f1.4 come me,fai una prova e ti accorgi della differenza e non avrai problemi neppure a tutta apertura.

ciao, Ignazio.
tufogiulia
infatti ho messo il nikon 50mm f1,8 ed e un'altra storia nitido fuoco apposto, e pensare che ne parlavano tutti bene.
l'ho comprato usato adesso lo rivendo e prendo un nikon 18-70 2,8 anche se costa molto

grazie per le risposte adesso mi sento un po piu sollevato grazie.gif
fastdriver
Non ho capito se ha problemi nella messa a fuoco nel senso che ha problemi di front/back focus. Se così fosse la D300 permette la taratura personalizzata dell'AF a seconda dell'obiettivo che monti. Non è detto che sia sufficiente, però potresti provare, facendo prima qualche test specifico. Non è detto neanche che capiti solo con obiettivi universali. Io, il mio Nikon 50mm l'ho dovuto tarare a +10 sulla D300, perche aveva un front focus molto evidente ...

P.S. il Nikon 18-70 f/2,8 non esiste ...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.