Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
giropizza
Salve a tutti, sono neofita e per fare il salto di qualit� da una serie di coolpix ho acquistato una D60 kit VR.
Ho provato un p� tutta la macchina per una settimana per� c'� una cosa che mi lascia perplesso: dovrei in teoria riuscire a fare e scatti al secondo in modalit� scatto continuo (ovviamente senza l'utilizzo di flash) per� ho notato che pi� di 4 scatti, in un paio di secondi, non riesco a fare.
Ho provato a mettere al minimo della risoluzione e qualit� ma non cambia assolutamente nulla, ho provato anche in modalit� automatica ma nisba, nulla da fare.
Pi� che mettere scatto continuo dal men� mettere a fuoco e pigiare a fonso che devo fare?

Grazie
Daniele
nippokid (was here)
...forse provando a leggere attentamente le indicazioni fornite dal libretto d'istruzioni, ovvero:

Continuo (sequenza)
La fotocamera scatta a una velocit� massima di circa tre fotogrammi al secondo mentre
si tiene premuto il pulsante di scatto. Per raggiungere la velocit� massima, scegliere la
messa a fuoco manuale, portare il selettore dei modi su S o M, selezionare un
tempo di posa di 1/250sec. o pi� veloce
e utilizzare le impostazioni
predefinite per tutte le altre opzioni.

Quindi, messa a fuoco manuale per evitare che la priorit� al fuoco "perda tempo" a cercare la MaF perfetta e tempi di posa veloci...

bye.

giropizza
Ma questo l'ho fatto eppure dopo 4/5 scatti si ferma.
Non avevo letto la parte che diceva di lasciare le altre opzioni come predefinite, magari ho toccato qualcosa.
Prover� a reimpostare la macchina fotografica e riprovare, grazie

Daniele
Umbi54
QUOTE(giropizza @ Jul 1 2008, 09:33 AM) *
Non avevo letto la parte che diceva di lasciare le altre opzioni come predefinite, magari ho toccato qualcosa.

Daniele

Ciao,