Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
giropizza
Salve a tutti, sono neofita e per fare il salto di qualit� da una serie di coolpix ho acquistato una D60 kit VR.
Ho provato un p� tutta la macchina per una settimana per� c'� una cosa che mi lascia perplesso: dovrei in teoria riuscire a fare e scatti al secondo in modalit� scatto continuo (ovviamente senza l'utilizzo di flash) per� ho notato che pi� di 4 scatti, in un paio di secondi, non riesco a fare.
Ho provato a mettere al minimo della risoluzione e qualit� ma non cambia assolutamente nulla, ho provato anche in modalit� automatica ma nisba, nulla da fare.
Pi� che mettere scatto continuo dal men� mettere a fuoco e pigiare a fonso che devo fare?

Grazie
Daniele
nippokid (was here)
...forse provando a leggere attentamente le indicazioni fornite dal libretto d'istruzioni, ovvero:

Continuo (sequenza)
La fotocamera scatta a una velocit� massima di circa tre fotogrammi al secondo mentre
si tiene premuto il pulsante di scatto. Per raggiungere la velocit� massima, scegliere la
messa a fuoco manuale, portare il selettore dei modi su S o M, selezionare un
tempo di posa di 1/250sec. o pi� veloce
e utilizzare le impostazioni
predefinite per tutte le altre opzioni.

Quindi, messa a fuoco manuale per evitare che la priorit� al fuoco "perda tempo" a cercare la MaF perfetta e tempi di posa veloci...

bye.

giropizza
Ma questo l'ho fatto eppure dopo 4/5 scatti si ferma.
Non avevo letto la parte che diceva di lasciare le altre opzioni come predefinite, magari ho toccato qualcosa.
Prover� a reimpostare la macchina fotografica e riprovare, grazie

Daniele
Umbi54
QUOTE(giropizza @ Jul 1 2008, 09:33 AM) *
Non avevo letto la parte che diceva di lasciare le altre opzioni come predefinite, magari ho toccato qualcosa.

Daniele

Ciao,
che scheda di memoria usi? Sulla D50 ho visto che fa differenza se uso la Normale, la Extreme III o la Ultra 2 (ovviamente Sandisk).
Saluti
Umberto
stb-5000
rispondo per esperienza su D40, dopo 5 scatti la raffica rallenta tantissimo perch� la macchina ha riempito il buffer e deve scaricare i dati. Con la sankisk ultra 2 impiega un poco tempo con la ultra IV � pi� rapida a svuotare il buffer. Io uso questo metodo sequenza di 5 scatti, rilascio il pulsante di scatto 1 sec e faccio uno nuova sequenza
giropizza
Ho una 4Gb 60x (identica velocit� ma diversa capienza rispetto alla originale in bundle).

Consigliate una sdhc?

Ciao
Daniele
stb-5000
le schede sdhc le devi usare per capacit� superiori a 2 giga altimenti la macchina non le legge e non centra con la velocit�

se hai necessit� di molti scatti in seguenza prendi la sandisk IV, io mi trovo bene, per� la uso su D40
vutecco
Tieni presente che la Extreme III � 133x
nippokid (was here)
QUOTE(giropizza @ Jul 1 2008, 09:33 AM) *

Ciao Daniele, la "storia" delle altre opzioni predefinite � una semplificazione del manuale...

...non conosco la fotocamera, ma escludo che ci siano impostazioni particolari che possano ridurre le prestazioni di "raffica", ad eccezione del NR per pose lunghe che, anche se non dovrebbe, ha influenza anche su tempi di posa rapidi...quindi non resettare tutto...assicurati solo di escludere quel Noise Reduction...piuttosto segui le indicazioni date sulla velocit� delle schede di memoria e tieni conto dei limiti oggettivi di una fotocamenra come la tua, che non � propriamente fatta per prestazioni "velocistiche" particolari...non pretendere "troppo" insomma... smile.gif

bye.

giropizza
Ce l'ho fatta!!!
Reipostato la macchina, messo manuale 1/50 di MaF e messo la foto in basic e small.
Risultato: 19 fotografie consecutive (poi mi sono fermato io)

Se lascio a fine o cmq superiore a small (come grandezza) non supero le 5 foto.

Grazie cmq delle dritte che mi avete dato.

Ciao
Daniele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.