Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Gino Tumbarello
eccola....Nikon D700

ciao

io intanto mi godo la D80 appena presa

alcarbo
Da Nikon Europa

http://www.europe-nikon.com/product/it_IT/...7/overview.html

(gi� segnalata altrove) ora � ufficiale dal 25 luglio � indicata a 2500 circa ($ o �?)
alcarbo
IPB Immagine

IPB Immagine

Da Nikon Europe
maxmax
Adesso che si fa?
Si cambia la D300 o la si tiene come secondo corpo? hmmm.gif
stef81
Praticamente � una d300 con il sensore fx e una raffica inferiore..per il resto � tutto uguale no?? unsure.gif unsure.gif

mi aspettavo qlc di diverso..
alcarbo
Seriamente.
DX e FX (se uno ce la fa) possono convivere.
(secondo me) il primo � pi� adatto a naturalistica e sport per il crop virtuale 1,5
FX avr� pi� resa agli alti iso

L'ideale � entrambi (addirittura d3)
Altrimenti si cambia...... scusate si sceglie

QUOTE(stef81 @ Jul 1 2008, 07:52 AM) *
Praticamente � una d300 con il sensore fx e una raffica inferiore..per il resto � tutto uguale no?? unsure.gif unsure.gif

mi aspettavo qlc di diverso..

non credo appunto che la resa agli alti iso (fra l'altro) sia la stessa
Zebra3
Quindi io che ho solo 3 obiettivi, tra cui due DX, � inutile che la prenda... Chiss� se fanno il 18-200 Fx messicano.gif
Antonio Canetti
QUOTE(maxmax @ Jul 1 2008, 07:25 AM) *
Si cambia la D300 o la si tiene come secondo corpo? hmmm.gif

dipende dal portafoglio e della voglia di rincorrere l'ultima novit�.

Saluti

Antonio
Franco_
QUOTE(alcarbo @ Jul 1 2008, 07:53 AM) *
...non credo appunto che la resa agli alti iso (fra l'altro) sia la stessa

Credo che la tua previsione sia errata. Dpreview pensa che le immagini prodotte dalla D700 siano sullo stesso livello qualitativo di quelle prodotte dalla D3 visto che il sensore e il processore sono gli stessi.

"The imaging side of the D700 is pretty much the same as the D3; it shares the acclaimed 12.1MP full frame ('FX') sensor and has the same processing engine, so we would presume output to be almost identical."

Riguardo al prezzo non � stato rispettato il rapporto 1:1 con il dollaro (si parla di 2999$ e 2599�); certo considerando il cambio ancora non ci siamo, proprio per niente, ma poteva andare peggio.
Con l'MB-10 si arriva sui 3000�. A questo punto aspettiamo i "delusi" della D300 che riterranno questa macchina ormai obsoleta e degna di essere sostituita quanto prima al prezzo di un piatto di lenticchie... wink.gif
maxmax
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 1 2008, 08:19 AM) *

Saluti

Antonio

Hai ragione ma calcola che io mi ero gi� portato avanti con le ottiche acquistando 14-24 2,8
24-70 2,8 e 70-200 2,8.
Quindi per sfruttare tutte le potenzialit� del 14-24 il formato pieno mi sembra il minimo.
Che ne pensi?!?!?!
Franco_
Non ti resta che mettere di nuovo mano al portafoglio laugh.gif
ignazio
QUOTE(Franco_ @ Jul 1 2008, 08:20 AM) *
Credo che la tua previsione sia errata. Dpreview pensa che le immagini prodotte dalla D700 siano sullo stesso livello qualitativo di quelle prodotte dalla D3 visto che il sensore e il processore sono gli stessi.

"The imaging side of the D700 is pretty much the same as the D3; it shares the acclaimed 12.1MP full frame ('FX') sensor and has the same processing engine, so we would presume output to be almost identical."

Riguardo al prezzo non � stato rispettato il rapporto 1:1 con il dollaro (si parla di 2999$ e 2599�); certo considerando il cambio ancora non ci siamo, proprio per niente, ma poteva andare peggio.
Con l'MB-10 si arriva sui 3000�. A questo punto aspettiamo i "delusi" della D300 che riterranno questa macchina ormai obsoleta e degna di essere sostituita quanto prima al prezzo di un piatto di lenticchie... wink.gif

Eh vai!!!!!! smile.gif smile.gif
Adesso si che possiamo comprare una D300 nuova a circa 1000 euro!!!!

Ciao.
mirko_nk
QUOTE(ignazio @ Jul 1 2008, 08:26 AM) *

Ciao.

Non aspettavo altro..... messicano.gif
maxmax
QUOTE(maxmax @ Jul 1 2008, 08:22 AM) *
Hai ragione ma calcola che io mi ero gi� portato avanti con le ottiche acquistando 14-24 2,8
24-70 2,8 e 70-200 2,8.
Quindi per sfruttare tutte le potenzialit� del 14-24 il formato pieno mi sembra il minimo.
Che ne pensi?!?!?!

Per� voglio troppo bene alla mia D300 per sostituirla.
Ho appena acquistato una D200 come secondo corpo e penso cambier� quella.
Moglie permettendo!!! messicano.gif

Franco_

Ciao.

Non esageriamo... 800� sono anche troppi messicano.gif wink.gif

P.S. Ho cercato di vedere cosa ne pensano sul sito Canon, ma evidentemente questa nuova uscita deve averli letteralmente messi K.O.... tempi bui per la casa rossa rolleyes.gif
Tramonto

O una D3 a 2000 ... wink.gif
ignazio
QUOTE(Franco_ @ Jul 1 2008, 08:30 AM) *
Non esageriamo... 800� sono anche troppi messicano.gif wink.gif
.....

Ancora meglio! Se la trovi fammi un fischio! messicano.gif

Ignazio.
nonnoGG
[...]
Con l'MB-10 si arriva sui 3000€. A questo punto aspettiamo i "delusi" della D300 che riterranno questa macchina ormai obsoleta e degna di essere sostituita quanto prima al prezzo di un piatto di lenticchie... wink.gif

Personalmente (e... ciao!) trovo "conveniente" affiancare la D700 alla D300 (= D1000 biggrin.gif), avendo due corpi di diversa "destinazione d'uso", ma accomunati (finalmente) da accessori intercambiabili (battery pack in primis).

Al momento valuto positivamente il costo D300+MB-D10+D700 ~ D3, ma attender� i test ad alti ISO prima di poter valorizzare al massimo la "scorta" di ottiche a piena copertura.

Se ho ben compreso [Live View can be assigned to FUNC, AE-L or Preview buttons (allowing LV + different drive modes)], il Live View si potr� attivare associandolo ad un tasto funzione, con quel che ne consegue (autoscatto e pre-sollevamento dello specchio... SLURP cool.gif ).

A pi� tardi.

Luigi
Franco_
No GG, la D300 non � di certo all'altezza... � ormai obsoleta e va sostituita quanto prima, pena una eccessiva svalutazione... messicano.gif

P.S. Ragazzi, si scherza smile.gif
gciraso
Perch� la D700 dovrebbe fare concorrenza alla D300? Me lo volete spiegare?
Grazie
Giovanni
Tramonto
QUOTE(nonnoGG @ Jul 1 2008, 08:40 AM) *
Personalmente (e... ciao!) trovo "conveniente" affiancare la D700 alla D300 (= D1000 biggrin.gif ), avendo due corpi di diversa "destinazione d'uso", ma accomunati (finalmente) da accessori intercambiabili (battery pack in primis).

Funziona NX con i raw della D700? O dovremo comprare l'ennesimo Capture (sarebbe il quarto raw converter Nikon per me ... dry.gif ).
G.L.C.
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 1 2008, 08:19 AM) *

Saluti

Antonio

miz
QUOTE(Tramonto @ Jul 1 2008, 08:44 AM) *
Funziona NX con i raw della D700? O dovremo comprare l'ennesimo Capture (sarebbe il quarto raw converter Nikon per me ... dry.gif ).

NX2 credo di s�, � riportato in fondo alla brochure scaricabile da QUI
Jango
C'� anche il link al sito nikon-europe dell'SB900
.

Grandi novit� in casa nikon, non pensavo cos� in fretta.
davidebaroni

Questo lo si poteva GIA' fare... a HK sta a quel prezzo da almeno tre settimane. wink.gif

QUOTE(Tramonto @ Jul 1 2008, 08:30 AM) *
O una D3 a 2000 ...

Questo no, ma i soliti cinesini non erano molto lontano... in certi negozi, sempre a HK, si trovava a 2.700, e il prezzo "corrente" era di 3.000-3.100. smile.gif

Loro sanno sempre le cose in anticipo... biggrin.gif

Quindi, se si vuol sapere se uscir� a breve qualcosa di nuovo, basta guardare i loro prezzi. smile.gif
pinobeato
certo che per i possessori di d300 e d3 la cosa dovrebbe e dico dovrebbe far arrabbiare e non poco
potevano commercializzarle tutte e tre contemporaneamente e avrebbero fatto chiudere Canon(anche se mi dispiace dopo 15 anni da Canonista)
avrebbero anche dato pi� possibilit� di scelta,
faccio il mio esempio che ho dovuto comprare d300 perch� d3 lontana dalle mie possibilit�, se c'era gi� la scelta d700 avrei potuto pensarci

poi perch� non l'hanno chiamata d30?
d300- d30(d700)- d3 tongue.gif
G.L.C.
A questo punto aspettiamo i "delusi" della D300 che riterranno questa macchina ormai obsoleta e degna di essere sostituita quanto prima al prezzo di un piatto di lenticchie... wink.gif

non lo so, io aspettavo questa macchina da tempo, speravo che il prezzo per� non fosse superiore ai 2000, ma piuttosto che investire su un'altra fx, anche se la mia d80 e sicuramente inferiore ad una d300, preferisco aspettare qualche mese e puntare direttamente alla d700, finalmente.
litero
io che ho la d300 non ci penso neanche a venderla.... casomai comincio a pensare all'acquisto di lenti FF. e poi tra qualche decina di anni... a cambiare formato tongue.gif
Mi sa tanto di corsa alla tecnologia.... e non mi piace tongue.gif ho gi� speso 2mila cocozze ad inizio anno per la d300... e altri 1500 in lenti varie ed amenicoli... quindi... vender� le ottiche dx e comincer� a guardare alla mitica doppietta 14-24, 24-70.

Mod. chis� perch� d700 e non d400.. o qualcosa di diversio tipo d400fx... vab�...
Tramonto
QUOTE(miz @ Jul 1 2008, 09:01 AM) *
NX2 credo di s�, � riportato in fondo alla brochure scaricabile da QUI

S�, grazie. Avevo visto che parlano di NX2. Ma non si sa ancora se i file raw saranno apribili e lavorabili anche con NX (almeno io non ho trovato alcun riferimento alla compatibilit� con NX).
L'esperienza cui Nikon ci ha abituato in merito ai raw converter lascia presagire che la D700 non sar� compatibile con NX. Mi auguro di sbagliare, anche se non escludo che NX2 possa esser dato in promozione con le prime fotocamere immesse sul mercato. Qualcuno ne sa di pi�? Grazie.
Tramonto
QUOTE(pinobeato @ Jul 1 2008, 09:04 AM) *
potevano commercializzarle tutte e tre contemporaneamente e avrebbero fatto chiudere Canon ...

Cos� avrebbero venduto un decimo delle D300 e un centesimo delle D3 ... e Canon arebbe rafforzato la sua posizione leader del mercato.
Dal punto di vista commerciale Nikon ha fatto la cosa giusta. Un po' meno chi ha avuto fretta a togliersi lo sfizio di una FF acquistando la D3 ... chi invece ha acquistato la D3 per lavoro (penso ai fotografi sportivi), ha ovviamente fatto bene a dotarsi dello strumento migliore disponibile all'atto dell'acquisto.
litero
QUOTE(Tramonto @ Jul 1 2008, 09:16 AM) *
ha ovviamente fatto bene a dotarsi dello strumento migliore disponibile all'atto dell'acquisto.

bh�.... la d3, secondo me, � migliore anche ora... fosse anche, soltanto, per quel bel corpo che si ritrova...
mentre per la d700 servir� il PB, che non � brutto... e neanche poco funzionale... gi� quello della 300 calzava benissimo tongue.gif
foen
...e pensare che una volta si sfornavano macchinette dopo anni...
Curad
Io sono molto all'antica, per questo appena potr� raccimolare i dindi necessari, prender� una FX, che sia D700 o D3 (ma penso pi� la D700), c'� poco da fare, per me il rapporto tra le ottiche ed il formato 24x36 � quello con cui sono/siamo nati, avere ottiche con angoli strani, 52,5mm-75mm-127,5mm-270mm-36/127,5mm per uno zoom-18/36 per un altro zoom, non mi � mai stato simpatico, ripeto sono cerebralmente affezionato ai vecchi "tagli". Riconosco tutto il bene possibile al digitale, al quale con varie ritrosie mi avvicinai un po' di anni addietro, ma ci� non mi ha mai tolto dalla testa la tradizione del 24x36. Potevo passare a Canon ed avere un FF molto tempo prima, ma si s�, quando ci si affeziona � difficile cambiare, non sopporto il calcio, quindi praticamente la mia squadra del cuore � la Nikon da 25 anni (mamma mia come sono vecchio!).
Non capisco, sinceramente perch� cambiare la D300 per la D700 a meno che non si abbiano necessit� tecniche o romantiche (come me), il DX e la D200 o la D300 (altre non ne ho avute) producono fantastiche immagini sia in esterni che in studio, ove scatto pi� frequentemente, proprio perch� lavoro molto in studio, passer� al FX, cos� l'85 torner� a rendermi il giusto angolo e la pdc con cui � nato, come tutti gl'altri obiettivi, certo quando mi servir� un vero tele il 180mm non mi sar� pi� sufficiente, pace comprer� il 300mm.
Da un fiorentino che credeva che Mutu, fosse una trattoria sarda in citt�, un saluto a tutti voi
Curad
kogaku
...ma allora non era uno scherzetto...

Grande cosa! Anche se credo che mi terr� la D300 ben stretta per un p�...
Fabrizio31
Peccato che il mirino non copra il 100%; per il resto secondo me far� strage!!!

mfossen
Che bella !
E' lei la mia futura macchina !
Ho preso la D70s, nel lontano 1 Luglio 2005.
Poi non mi sono lasciato sedurre dalle sirene della novit� (anche se le uscite successive rappresentavano sempre un qualche cosa in pi�, ma mai abbastanza per quello che effettivamente mi serviva) e spendevo soldi in ottiche.
Ed ora eccola: il full-frame con basso rumore agli alti iso ad un prezzo umano (della D3 ho il poster dentro l'armadietto, al posto della coniglietta di Playboy; tutte e due irraggiungibili !)
L'attesa � stata lunga, ma ne valeva la pena. Grazie Nikon !
(Ora si comincia a mettere i soldi da parte)
mmormile
...mi stavo giusto chiedendo cosa ci sarebbe stato di nuovo da provare nell'incontro del 8 luglio a Milano e Roma.
stb-5000
spero di vederla e provarla al Nital Day l' 8 luglio, mi porter� un paio di ottiche e una CF

Gennaro Ciavarella
beh � uscita la macchina da affiancare alla mia d200 .... adesso mi metto in lista prenotazione dal mio fornitore ..... rolleyes.gif

dimenticavo, ho fatto bene a tenermi il 16 mm .....
Fabrizio31
Dalle foto si vede il probabile nuovo 24(?)-120... Si sa niente?

Marcellinus
polli in batteria...siamo solo polli in batteria. Il dramma � che se ne accorgono in pochi.
Ciao. Marcello
Curad
QUOTE(Marcellinus @ Jul 1 2008, 09:42 AM) *
polli in batteria...siamo solo polli in batteria. Il dramma � che se ne accorgono in pochi.
Ciao. Marcello

Quanta ragione!
C.
giannizadra
QUOTE(pinobeato @ Jul 1 2008, 09:04 AM) *
certo che per i possessori di d300 e d3 la cosa dovrebbe e dico dovrebbe far arrabbiare e non poco
potevano commercializzarle tutte e tre contemporaneamente

E perch� mai ?
Da utente D3 sono arcicontento.
Benvenuta D700 !!! Pollice.gif

Ripristinata l'accoppiata "storica: F>Nikkormat, F5>F100, D3>D700.
Viste le specifiche tecniche, tempi duri... per Canon.

Presentarle tutte assieme ?
Le macchine impegnative si studiano, si realizzano, si mettono a punto e si collaudano a lungo.
La vicenda non esaltante della DMKIII � ancora l� a ricordarlo.

Solo le compatte compaiono sul mercato cinque alla volta... rolleyes.gif

PS. A proposito, non sarebbe il caso, sentito l'autore, di modificare il titolo del thread ?
La notizia � la D700, non l'annuncio su Dpreview...
ergassia
QUOTE(Tramonto)
..un po' meno chi ha avuto fretta a togliersi lo sfizio di una FF acquistando la D3..

E perch� mai Riccardo? Togliersi uno sfizio non ha prezzo, per tutto il resto c'�.. biggrin.gif

Un salutone e benvenuta D700! Pollice.gif

Gianluigi

P.S. con la D700 sto pensando a quanto si svaluter� la mia D3 ma quanto si rivaluter� il 58 noct.. wink.gif
G.L.C.
Ciao. Marcello

Franco_
Ciao. Marcello

Io non mi sento affatto un pollo (infatti ho una D70 e una D80 laugh.gif ). Non nascondo che la D700 mi piace e anche tanto, ma questo non significa che la comprer�... prima bisogna climatizzare la casa Isola.gif

Per il resto noto che tra il rilascio di un corpo ed il successivo (mi riferisco a corpi paragonabili ovviamente), siamo scesi da un anno e mezzo ad un anno... Penso che dopo la D3x e la D90 ci sar� un periodo di stasi durante il quale Nikon destiner� le sue risorse alla progettazione/produzione di ottiche

G.L.C.
e perch� saremmo dei polli?
Paolo66
Forse i pi� arrabbiatati sono quelli che hanno speso un capitale nel cambio corredo, per avere una macchina FF tipo 5D, nei mesi scorsi...
plxmas
QUOTE(litero @ Jul 1 2008, 09:08 AM) *
Mod. chis� perch� d700 e non d400.. o qualcosa di diversio tipo d400fx... vab�...

la prima D-slr nikon destinata al grande pubblico fu la d70, oggi la prima d-slr full frame dedicata al grande pubblico � la d700
giannizadra
Ciao. Marcello

'Sta storia dei gallinacci (boh...che senso ha? blink.gif) non potevi scriverla dopo le 14 ?
Oggi ho pollo a pranzo... smile.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.