Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
raffaelemeno
Ciao, mi � capitato un po' di volte di accendere la D80 con il 18-135 e vedere sul display l'indicazione F-- come se non ci fosse l'obbiettivo. Il problema sparisce sganciando e riagganciando l'obbiettivo. E' successo a qualcun altro?

ciao

Raf
SkZ
si' gia' letto nel forum. Post molto vecchio, quasi 1 anno direi. con quell'obbiettivo. a quanto pare non e' precisissimo nell'aggancio.
raffaelemeno
QUOTE(SkZ @ Jul 2 2008, 12:29 AM) *
si' gia' letto nel forum. Post molto vecchio, quasi 1 anno direi. con quell'obbiettivo. a quanto pare non e' precisissimo nell'aggancio.

Grazie, prima di scrivere avevo fatto un po' di ricerche ma non l'ho trovato. Sapresti indirizzarmi al post che dici? E' "colpa" dell'obbiettivo o del corpo macchina?

grazie

Raffaele
SkZ
era in una discussione che si parlava dell'obbiettivo e confronti con altri (letto mentre cercavo di capire se meglio 18-70 o 18-135), ergo quasi impossibile da rintracciare velocemente (ce ne una quantita' incredibile).
dato che era riferito solo a lui, il problema e' suo. Ritengo legato all'essere "di plastica" come qualcuno dice.
Ricordo che la descrizione calza quasi parola per parola quello segnalato da te: errore e se lo rinnesti a posto. Mi pare un non perfetto alineamento coi contatti.
raffaelemeno
QUOTE(SkZ @ Jul 3 2008, 11:38 PM) *
era in una discussione che si parlava dell'obbiettivo e confronti con altri (letto mentre cercavo di capire se meglio 18-70 o 18-135), ergo quasi impossibile da rintracciare velocemente (ce ne una quantita' incredibile).
dato che era riferito solo a lui, il problema e' suo. Ritengo legato all'essere "di plastica" come qualcuno dice.
Ricordo che la descrizione calza quasi parola per parola quello segnalato da te: errore e se lo rinnesti a posto. Mi pare un non perfetto alineamento coi contatti.

L'ho trovato: http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...0903&hl=F--

C'� una risposta del supporto tecnico (Giuseppe Maio) sarebbe interessante sapere se ad un anno di distanza c'� qualche aggiornamento tecnico. Grazie per la risposta. Ciao

Raf
sadha
QUOTE(raffaelemeno @ Jul 1 2008, 11:17 PM) *
Ciao, mi � capitato un po' di volte di accendere la D80 con il 18-135 e vedere sul display l'indicazione F-- come se non ci fosse l'obbiettivo. Il problema sparisce sganciando e riagganciando l'obbiettivo. E' successo a qualcun altro?

ciao

Raf

ciao, sono un'altro felice possessore di una D80 con ottica 18/135 e riscontro lo stesso problema, io non lo sgancio neanche, ho notato che ha un p� di "gioco" gli do una piccola rotatina e va a posto rolleyes.gif , tecniche "mediorientali", spero che alla lunga questo non vada a pregiudicare nulla, sarebbe spiacevole dover pagare per un difetto di fabbrica.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.