Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
milk
Vorrei cambiare la mia D50.
Sono indeciso fra la D80 oppure la D200. Possiedo solo il 18-200 vr.
Che cosa mi consigliate di fare?

Milko
edate7
Io ho la D200, e non posso che consigliartela. Anche se i possessori di D80 ti diranno che i files prodotti da questa reflex sono più "puliti", la straordinaria qualità del corpo della D200, specie se ne faresti un uso esasperato o in condizioni difficili, fa una grande differenza. Io ne sono ampiamente soddisfatto; ben regolata, fa la sua "sporca", bellissima figura. Una grande reflex.
Ciao
buzz
pendere la D300.

TRa un po' le troverai usate pochissimo a prezzi stracciati.
milk
QUOTE(buzz @ Jul 4 2008, 11:23 PM) *
pendere la D300.

...in effetti mi tenta molto ma il prezzo è fuori budget per me.

milko
Zebra3
pendere la D300.

Appena ho letto il titolo del thread ho pensato ciò che poi ho trovato scritto da Buzz... ma vai di 300. La 200 è una grande macchina, ma la 300 è avanti e sul mercato dell'usato puoi trovare ottime occasioni...

QUOTE(milk @ Jul 4 2008, 11:31 PM) *
...in effetti mi tenta molto ma il prezzo è fuori budget per me.
milko

Permettimi, quanti caffè ti servono per prendere la 200? Ora come ora la sorella maggiore se usata vale anche 1300 cornetti. Alla fine dell'estate potrebbe anche calare un po'...
marycry
Sono da un mese felice possessore di una D200 nuova pagata 1100 caffè, sicuramente la D300 è un passo avanti ma quello che conta è sempre comunque il manico.
Ciao a tutti e buone foto.
P.S. allego un biglietto da visita della D200.
milk
QUOTE(Zebra3 @ Jul 4 2008, 11:34 PM) *
Appena ho letto il titolo del thread ho pensato ciò che poi ho trovato scritto da Buzz... ma vai di 300. La 200 è una grande macchina, ma la 300 è avanti e sul mercato dell'usato puoi trovare ottime occasioni...
Permettimi, quanti caffè ti servono per prendere la 200? Ora come ora la sorella maggiore se usata vale anche 1300 cornetti. Alla fine dell'estate potrebbe anche calare un po'...

Ho visto in giro che ancora a meno del prezzo che hai scritto non si trova niente.
Forse mi conviene apettare ancora un po'... continuo a divertirmi con la mia D50 e poi vediamo verso Natale se ci scappa qualcosa... ma con l'aria che tira la vedo male...

Milko
Zebra3
QUOTE(milk @ Jul 4 2008, 11:40 PM) *
Ho visto in giro che ancora a meno del prezzo che hai scritto non si trova niente.
Forse mi conviene apettare ancora un po'... continuo a divertirmi con la mia D50 e poi vediamo verso Natale se ci scappa qualcosa... ma con l'aria che tira la vedo male...

Milko

Se non hai fretta ti conviene aspettare Natale, secondo me l'usato potrebbe scendere ancora. Al massimo rimane quello che è. E 1.300 birre per una 300 (considerando che ho preso 1.100 biscotti per avere in cambio la 200 a novembre) mi sembra un prezzo discreto.
SkZ
meglio aspettare natale se puoi dato che potrebbe uscire la D90.
Ormai manca sole lei: gia: uscite pro, semipro dx/fx, entrylevel.
Franco_
Forse la D80 produce file più puliti ad alti ISO rispetto alla D200, ma per tutto il resto non credo ci sia partita, visti gli ultimi accadimenti, però, aspetterei qualche mese.
Vediamo cosa succederà dopo l'uscita della D700; se la D300 dovesse scendere un pochino di prezzo ancora di più scenderà il prezzo della D200... discesa che sarà ancora più marcata, per tutte, nel mercato dell'usato.
Se a Natale sul mercato dell'usato ci dovessero essere D300 intorno ai 1000€, cosa faresti ? Io non avrei dubbi wink.gif
robermaga
QUOTE(milk @ Jul 4 2008, 11:09 PM) *

Milko

Il file prodotto è praticamente uguale, ma sul piano della costruzione e delle funzioni non c'è partita fra D80 e 200. Vale molto di più dei 200 caffè di differenza di prezzo nuova Nital al quale la puoi trovare se cerchi bene.

Comunque ha ragione anche chi dice che se non ti scappa la voglia... prima di Natale (a Natale i prezzi salgono) la D300 è un ulteriore passo in avanti e si prevede un forte abbassamento dopo l'uscita dalla D700. Io sono per Nuova & Nital

R. Magazzini
Lambretta SR48
pendere la D300.

Come fai a esserne sicuro? Vendi per caso la tua a prezzo stracciato? Io la mia se la vogliono mi devono dare 2000 euro se no me la tengo... per me vale così... texano.gif
Lambretta SR48
Se qualcuno "svende" in genere è per necessità e non è bello approfittarsene... io la vedo così, pure gufare sui prezzi non è carino, meglio augurare a tutti di potersela permettere, non aspettare che qualcuno, e non voglio entrare nel merito perché lo fa, la svenda, siamo in un forum di appassionati di fotografia o di squali in attesa della preda?

Certe discussioni mi allontanano dal concetto che ho io di Fotografia... mad.gif

Decida con la "sua" testa e vada dove la porta il "cuore"... wink.gif
frinz
QUOTE(Lambretta_ @ Jul 5 2008, 11:43 PM) *
Se qualcuno "svende" in genere è per necessità e non è bello approfittarsene... io la vedo così, pure gufare sui prezzi non è carino, meglio augurare a tutti di potersela permettere, non aspettare che qualcuno, e non voglio entrare nel merito perché lo fa, la svenda, siamo in un forum di appassionati di fotografia o di squali in attesa della preda?

Certe discussioni mi allontanano dal concetto che ho io di Fotografia... mad.gif

Decida con la "sua" testa e vada dove la porta il "cuore"... wink.gif

condivido, ma ...E' la new economy, darling ! cerotto.gif

Ciao! Pollice.gif
Lambretta SR48
QUOTE(frinz @ Jul 5 2008, 11:44 PM) *
condivido, ma ...E' la new economy, darling ! cerotto.gif

Ciao! Pollice.gif

Amen... ci sono molte cose nuove in giro, la maggior parte non mi piace... la prima è quella che per "risultare" bisogna portare il cervello all'ammasso... carissimo mi stia bene anche Lei... wink.gif
buzz
QUOTE(Lambretta_ @ Jul 5 2008, 11:34 PM) *
Come fai a esserne sicuro? Vendi per caso la tua a prezzo stracciato? Io la mia se la vogliono mi devono dare 2000 euro se no me la tengo... per me vale così... texano.gif

Non ne sono sicuro, ma tanto vale aspettare visto che oltre a quelli che vendono per necessità ce ne sono alcuno che vendono per "moda" (la moda di avere il modello nuovo) e di quelli non avrei nesusna remora ad approfittarne.
alcarbo
Fino a un mese fa si trovavano d200 sotto 1000 nuove Nital.
Ora mi sa che o ti prendi un usato semi-nuovo a quel prezzo o aspetti nuove offerte.
Oppure quel che offre e costa ora sul mercato.
Avevi chiesto se d80 o d200 e quasi tutti ti hanno proposto d300. Sono con loro. Vedi tu. Tocca a te.
Umbi54

Milko

Ciao, ieri ho affiancato alla mia D50 la D80 dopo due mesi di indecisione e lettura dei post nei vari forum. Venedo dalla D50, con cui peraltro continuo a trovarmi benissimo, la prima cosa che ho notato é stata l'immediata familiarita con la D80. Mi sembra una D50 a cui hanno tolto quei pochi difetti (per la fascia di prezzo) che ha. Poi dipende dal tuo budget, ma se vuoi e puoi fare il salto é la D300 da prendere, io putroppo non posso.
Un consiglio, prova a tenerle in mano tutte e due e scegli quella con cui ti trovi più a tuo agio, sicuramente é comunque un buon acquisto.
Umberto
afoto
QUOTE(milk @ Jul 4 2008, 11:40 PM) *

Milko

le considerazioni sono sempre le stesse, cosa ci fai? ti serve ciò che la D300 offre in più rispetto alla D200? ecc....
In ogni caso vedo considerazioni sui prezzi tutte da verificare. Che le D300 si troveranno a breve a poco prezzo sarà tutto da vedere e non tutti ne sono convinti (lo spero e lo credo pure io, ma vediamo, non facciamo i conti senza l'oste). Ad ogni modo la D200 resta un'ottima macchina che io ho acquistato con 980 scatti a 620 caffè già un mese fà!. Continua a cercare magari, prima o poi trovi l'affare!
milk
Grazie a tutti dei numerosi ed utili consigli.

Adesso aspetto ancora un po' per un eventuale futuro acquisto della D300 a meno che non trovo un' occasione da non perdere (D200).

Milko
Lambretta SR48
QUOTE(buzz @ Jul 6 2008, 04:09 AM) *
Non ne sono sicuro, ma tanto vale aspettare visto che oltre a quelli che vendono per necessità ce ne sono alcuno che vendono per "moda" (la moda di avere il modello nuovo) e di quelli non avrei nesusna remora ad approfittarne.

Guarda che anche cambiare per moda è un aspetto "patologico" l'acquisto convulsivo è una malattia al pari forse di un raffreddore, ma dagli esiti a volte molto più nefasti, famiglie rovinate e quant'altro... chi è causa del suo mal pianga se stesso, ma in ogni caso resta sempre un approfittarsi della debolezza altrui... se poi ritieni di avere lo stesso la coscienza a posto, contento te contenti tutti... ritengo che un affare resta un affare quando si vende e si compra al prezzo giusto dell'oggetto ceduto/preso, invece molti ritengo che un affare sia vendere a più di quello che vale e comprare a meno di quello che vale, di presunti "affaristi" è pieno il mondo... io ritengo che gli affaristi onesti siano molto pochi... ma io ho una visione particolare del mondo... obsoleta e romantica... qualcuno direbbe che sono demode... sarà anche vero ma sono così...

Comunque per ritornare in topic tra D80 e D200... D200 for ever! E aggiungo se poi pagata il "giusto" ancora meglio!
Lambretta SR48
Rileggendo sopra ho visto che mi sono sbagliato la sindrome è da acquisto compulsivo, non convulsivo scusate l'imprecisione...
buzz
QUOTE(Lambretta_ @ Jul 6 2008, 04:02 PM) *
Guarda che anche cambiare per moda è un aspetto "patologico" l'acquisto convulsivo è una malattia al pari forse di un raffreddore, ma dagli esiti a volte molto più nefasti, famiglie rovinate e quant'altro... chi è causa del suo mal pianga se stesso, ma in ogni caso resta sempre un approfittarsi della debolezza altrui... se poi ritieni di avere lo stesso la coscienza a posto, contento te contenti tutti... ritengo che un affare resta un affare quando si vende e si compra al prezzo giusto dell'oggetto ceduto/preso, invece molti ritengo che un affare sia vendere a più di quello che vale e comprare a meno di quello che vale, di presunti "affaristi" è pieno il mondo... io ritengo che gli affaristi onesti siano molto pochi... ma io ho una visione particolare del mondo... obsoleta e romantica... qualcuno direbbe che sono demode... sarà anche vero ma sono così...

Comunque per ritornare in topic tra D80 e D200... D200 for ever! E aggiungo se poi pagata il "giusto" ancora meglio!

Riconosco (e conosco) questa sindrome, e mi trovo daccordo con la linea di principio. Però davanti ad una occasione penso sempre che essendo principalmente legale, ed essendo un desiderio (il disfarsene del bene) della persona, moralmente non mi sento di approfittarne. A volte (forse stupidamente) davanti ad una scelta "sconsiderata" chiedo anche il perchè, (anche perchè diffido di chi abassa il prezzo esageratamente) ma penso anche che se non compro io, ci sarà quello dopo di me a farlo.

Per tornare a noi, se leggo sul mercatino qualcuno che vende la D300 ad un prezzo basso, devo fidarmi della sua dichiarazione (vendo per scarso utilizzo... vendo per passaggio ad altro...).
Se poi si tratta di un padre snaturato che manda la famiglia in rovina, non posso saperlo, e non posso nemmeno indagare oltre.

Sono un romantico anche io, ma ho i miei limiti umani.

Si fa tanto per parlare, sono daccordo anche io con la D200 "for ever" ma se poagata poco... ancora meglio! smile.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.