QUOTE(Lambretta_ @ Jul 6 2008, 04:02 PM)

Guarda che anche cambiare per moda è un aspetto "patologico" l'acquisto convulsivo è una malattia al pari forse di un raffreddore, ma dagli esiti a volte molto più nefasti, famiglie rovinate e quant'altro... chi è causa del suo mal pianga se stesso, ma in ogni caso resta sempre un approfittarsi della debolezza altrui... se poi ritieni di avere lo stesso la coscienza a posto, contento te contenti tutti... ritengo che un affare resta un affare quando si vende e si compra al prezzo giusto dell'oggetto ceduto/preso, invece molti ritengo che un affare sia vendere a più di quello che vale e comprare a meno di quello che vale, di presunti "affaristi" è pieno il mondo... io ritengo che gli affaristi onesti siano molto pochi... ma io ho una visione particolare del mondo... obsoleta e romantica... qualcuno direbbe che sono demode... sarà anche vero ma sono così...
Comunque per ritornare in topic tra D80 e D200... D200 for ever! E aggiungo se poi pagata il "giusto" ancora meglio!
Riconosco (e conosco) questa sindrome, e mi trovo daccordo con la linea di principio. Però davanti ad una occasione penso sempre che essendo principalmente legale, ed essendo un desiderio (il disfarsene del bene) della persona, moralmente non mi sento di approfittarne. A volte (forse stupidamente) davanti ad una scelta "sconsiderata" chiedo anche il perchè, (anche perchè diffido di chi abassa il prezzo esageratamente) ma penso anche che se non compro io, ci sarà quello dopo di me a farlo.
Per tornare a noi, se leggo sul mercatino qualcuno che vende la D300 ad un prezzo basso, devo fidarmi della sua dichiarazione (vendo per scarso utilizzo... vendo per passaggio ad altro...).
Se poi si tratta di un padre snaturato che manda la famiglia in rovina, non posso saperlo, e non posso nemmeno indagare oltre.
Sono un romantico anche io, ma ho i miei limiti umani.
Si fa tanto per parlare, sono daccordo anche io con la D200 "for ever" ma se poagata poco... ancora meglio!