QUOTE(Lester @ Jul 8 2008, 09:12 PM)

Ho avuto, oggi, il piacere di usare la D700 con 14-24 e devo dire che ho faticato a restituire il tutto.
Lester
PS: una domanda per gli esperti, il fatto di usare le memorie CF, spero si scriva cos�, a cosa � dovuto, alla velocit�, alla capacit� o cos' altro?
Grazie
Ciao Lester, le CF da sempre sono lo "standard" professionale delle memorie digitali, tanto che alcune periferiche sono dedicate solo a queste, come i lettori di schede firewire800.
L'unica differenza che conosco � la diversa quantit� di "pin" di connessione...le SD hanno 9pin, le CF ne hanno 50. Questo mi risulta che faccia differenza sul "bus" di trasferimento dati che risulterebbe di 4bit per le SD e di 16bit per le CF, influenzando cos� la velocit� di trasferimento dei dati.
Se a questo aggiungi la maggior "protezione" dei "pin" delle CF, (forse) la maggior "tenuta" alle condizioni avverse (temperatura, umidit�..), l'iniziale limite di capacit� delle SD (pre SDHC), si pu� capire la scelta iniziale dei costruttori.
Ora...ignoro se tali limiti siano stati interamente superati dalle nuove tecnologie...

...ma capisco come i costruttori preferiscano, almeno nelle fasce di fotocamere "professionali", continuare per la "strada" conosciuta...
Altre implicazioni non ne conosco...

bye.
P.S. Ci credo che hai fatto fatica a restituire quei 2Kg di roba...