Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
velvia50
Forse sono io che sbaglio qualche cosa (molto probabile)!!
Sto cercando di fotografare con la tecnica dello Slow sinc ma non capisco una cosa:
non dovrebbe funzionare con i tempi lenti?
chiedo questo perch�, dopo aver selezionato Slow sinc sulla macchina, mi aspetto di vedere come tempi non 1/60 bens� + lenti visto che voglio dare maggior dettaglio allo sfondo.
Sbaglio?
macchina: F6
flash: SB800

Grazie infinite,
Andrea Trento
Paolo66
QUOTE(velvia50 @ Jul 9 2008, 01:47 PM) *
Forse sono io che sbaglio qualche cosa (molto probabile)!!
Sto cercando di fotografare con la tecnica dello Slow sinc ma non capisco una cosa:
non dovrebbe funzionare con i tempi lenti?
chiedo questo perch�, dopo aver selezionato Slow sinc sulla macchina, mi aspetto di vedere come tempi non 1/60 bens� + lenti visto che voglio dare maggior dettaglio allo sfondo.
Sbaglio?
macchina: F6
flash: SB800

Grazie infinite,
Andrea Trento

si, a priorit� di diaframmi. escludendo il flash che tempi dava?
velvia50
QUOTE(Paolo66 @ Jul 9 2008, 02:04 PM) *
si, a priorit� di diaframmi. escludendo il flash che tempi dava?

La luce era scarsa e avevo l'obiettivo (24-85 su focale 85) "abbastanza chiuso"; non ricordo il tempo ma sicuramente molto + lento di 1/60.
Ricordo che avevo la macchina in manuale e mi sono accorto che qualcosa non andava xch� lo scatto era troppo veloce....appunto 1/60.
Boh, ripeto forse sono io che sbaglio ma il libretto delle istruzioni sia della macchina che del flash dicono che per fotografare con tempi lenti basta impostare la macchina su slow sinc.
Mi � venuto un dubbio....forse devo impostare il tempo minimo di sincro su un tempo molto + basso di 1/60? ma non credo xch� altrimenti in ogni situazione mi imposterebbe un tempo troppo lento.
Se qualcuno mi illumina sarei felice.
Grazie. Andrea
decarolisalfredo
Non Ho la F6, ma per la D300 lo slow-sincr � attivabile solo in P od A.

In Manuale o priorit� dei tempi, il tempo lo imposti tu.

Con molta probabilit� 1/60 bastava secondo l'esposimetro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.