Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
eternorino
unsure.gif unsure.gif unsure.gif unsure.gif

Sono un neo nikonista ho acquistato di recente una reflex D60-55 ed ho avuto l'amara sorpresa di constatare che all'interno del kit la mancanza del cavetto EG D100 (per collegare la macchina al televisore).
Mi chiedo è possibile che un prodotto Nikon di fascia medio superiore sia incompleta di un accessorio essenziale costringendo l'utente alla ricerca in negozi specializzati (non sempr vicini o comunque gli stessi) con un onere economico aggiuntivo.
D4nilo
mi sembra molto strano!
io nella confezione della mia D40 trovai.
buuu?!?!?

almeno che la D60 non ha la funzione che permette il collegamento alla TV ?!?!
Umbi54
QUOTE(eternorino @ Jul 10 2008, 09:48 AM) *
unsure.gif unsure.gif unsure.gif unsure.gif
Sono un neo nikonista ho acquistato di recente una reflex D60-55 ed ho avuto l'amara sorpresa di constatare che all'interno del kit la mancanza del cavetto EG D100 (per collegare la macchina al televisore).
Mi chiedo è possibile che un prodotto Nikon di fascia medio superiore sia incompleta di un accessorio essenziale costringendo l'utente alla ricerca in negozi specializzati (non sempr vicini o comunque gli stessi) con un onere economico aggiuntivo.

Effettivamente la dotazione dichiarata da Nital per il kit in questione prevede il cavo da te menzionato come accessorio opzionale, cioé a parte.
Quanto avranno risparmiato? Bah???
Saluti
Umberto
armus
Se la scattola era siggilata ,ci sta che hano dimenticato a meterla.Se invece era apperta chiedi al negoziante dove hai aqcuistato la machina di rendere il caveto.Altrimenti compri una da un altro negoziante ,il costo e 2 caffe. wink.gif
joshid
QUOTE(eternorino @ Jul 10 2008, 09:48 AM) *
...

ciao eternorino, scusa se mi permetto...ma io in quel cavo di ESSENZIALE ci vedo poco, sarà che ho acquistato una reflex e le foto le vedo a monitor o le stampo (capisco che sono esigenze personali e quindi diverse).

Se vuoi ti mando il mio biggrin.gif

Per quel che riguarda i negozi specializzati, secondo me lo trovi anche nei grandi centri tipo Saturn, Mediaworld...mi sembra un semplice cavo video.

QUOTE(umcapoc @ Jul 10 2008, 10:16 AM) *
Effettivamente la dotazione dichiarata da Nital per il kit in questione prevede il cavo da te menzionato come accessorio opzionale, cioé a parte.
Quanto avranno risparmiato? Bah???
Saluti
Umberto

Il fatto di averlo messo opzionale... irrita! biggrin.gif Soprattutto rispetto alle precedenti dotazioni...e al minimo risparmio che ne hanno tratto.
Però mi chiedo...Ma quante volte avete collegato la Reflex alla TV?!?!? hmmm.gif Io personalmente mai. Non la collego neanche al pc per scaricare le foto perchè lo faccio con card reader.

Ovvio che poi onguno ha le sue abitudini e esigenze wink.gif

un saluto,
daniele.

armus
QUOTE(petite.peste @ Jul 10 2008, 11:05 AM) *
ciao eternorino, scusa se mi permetto...ma io in quel cavo di ESSENZIALE ci vedo poco, sarà che ho acquistato una reflex e le foto le vedo a monitor o le stampo (capisco che sono esigenze personali e quindi diverse).

Se vuoi ti mando il mio biggrin.gif

Per quel che riguarda i negozi specializzati, secondo me lo trovi anche nei grandi centri tipo Saturn, Mediaworld...mi sembra un semplice cavo video.
Il fatto di averlo messo opzionale... irrita! biggrin.gif Soprattutto rispetto alle precedenti dotazioni...e al minimo risparmio che ne hanno tratto.
Però mi chiedo...Ma quante volte avete collegato la Reflex alla TV?!?!? hmmm.gif Io personalmente mai. Non la collego neanche al pc per scaricare le foto perchè lo faccio con card reader.

Ovvio che poi onguno ha le sue abitudini e esigenze wink.gif
un saluto,
daniele.

In effetti condivido con petite.peste,ne ho due e mai usato e faccio per scaricare come te.
vutecco
idem con patate.
Alessandro Castagnini
Pagine 92 e 156 del manuale: è opzionale.

Ciao,
Alessandro.
CarloNadalin
Sarà stato messo come accessorio "opzionale" perchè effettivamente considerato "inutile" dalla maggior parte dell'utenza....
personalmente ho provato una volta....ho spento subito la TV messicano.gif messicano.gif

Adesso ho due corpi macchina e quindi dovrei avere due cavetti ma....non sò neanche dove siano perchè li ho accantonati in qualche angolo oscuro visto che occupavano solo spazio....se pur poco ma sempre spazio che ho lasciato al cavo di scatto flessibile (moooolto più utile per le mie esigenze)

Carlo

ps: ovviamente quanto scritto sopra vale per le mie esigenze....se ti serve il cavo segui i consigli di chi mi ha preceduto nel risponderti smile.gif
Umbi54
Purtroppo c'é poco da consigliare, se gli serve deve comperarlo o farselo regalare da chi ne ha due o se ne vuole disfare.
Umberto
mariomc2
Ne ho tre e non li ho mai usati, se sei di roma e ti serve contattami e te lo do.
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.