Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
drakula82
Scusate la mia ignoranza, ma volevo sapere, visto che ho 5-6 obiettivi su una canon F1 con attacco FD, se � possibile montare questi obiettivi sulla mia D40.

grazie
Lucabeer
QUOTE(drakula82 @ Jul 11 2008, 09:27 AM) *
Scusate la mia ignoranza, ma volevo sapere, visto che ho 5-6 obiettivi su una canon F1 con attacco FD, se � possibile montare questi obiettivi sulla mia D40.

Credo proprio di no, visto che il tiraggio � diverso. Perderesti la messa a fuoco all'infinito, per esempio.

Il viceversa (obiettivi Nikon su corpi Canon) � invece possibile.
Maicolaro
No, per una questione di tiraggio (distanza piano sensibile-baionetta) e di dimensione della baionetta.
Esistono invece adattatori che permettono il contrario (obb. Nikon su corpi Canon) perdendo per� tutti gli automatismi.

Un saluto
m.

ops... sovrapposizione con Luca
drakula82
secondo voi mi converrebbe comprare una reflex canon. Degli automatismi per ora posso farne a meno. Mi dispiace non poterli utilizzare, ho un 300mm un 70-250 un 50mm un 18-75. Invece sulla nikon ho solo il 18-55 di serie, che non � un granch�. Volevo comprare un 18-200 ma costano un botto, e non me lo posso permettere. Che mi consigliate?

P.S. ho anche un flash Metz 30BCT4. Lo monto, scatta, ma la nikon dica nessun flash.

Grazie comunque
Maicolaro
QUOTE(drakula82 @ Jul 11 2008, 10:56 AM) *
secondo voi mi converrebbe comprare una reflex canon.

Ti devi informare sulla compatibilit� degli FD con le reflex digitali Canon.
Non vorrei sbagliarmi ma credo montino solo i pi� moderni Eos.

Un saluto
m

P.s. sulla mia D300 monto il corredo F modificato Ai degli anni '70 wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.