Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
LucaCorsini
Ho la D80 da inizio anno. Non sono un professionista.
Il mio genere fotografico preferito � lo sport Automobilismo in genere e Rally nello specifico.
Sono contento della D80 che ancora non ho conosciuto a fondo e quindi mi stimola ancora a provare sperimentare e imparare.
Leggo molto di fotografia e sulla D80 ho trovato molti giudizi negativi per quanto riguarda l'uso per lo sport.
Volevo avere la vostra opinione sulle carenze della D80 per uso sportivo o comunque di azione.
E magari eventuali paragoni con altre fotocamere Nikon e della C-oncorrenza.
Grazie
Luca

stefanocucco
io la D80 + il 18-70 li ho utilizzati nei rally per circa un anno e mi sono trovato abbastanza bene...l'unico piccolo difetto � il sistema di messa a fuoco che non � molto preciso, ma per un corpo da amatori non ci si pu� aspettare miracoli rolleyes.gif
non � un caso che tutti i fotografi sportivi ora utilizzano D3 o prima la D2xs...poi ovviamente conta anche l'ottica se � motorizzata o meno..
all'accoppiata D80-sport gli do un bel 7 e mezzo Pollice.gif
LucaCorsini
QUOTE(stefanocucco @ Jul 11 2008, 10:01 AM) *
io la D80 + il 18-70 li ho utilizzati nei rally per circa un anno e mi sono trovato abbastanza bene...l'unico piccolo difetto � il sistema di messa a fuoco che non � molto preciso, ma per un corpo da amatori non ci si pu� aspettare miracoli rolleyes.gif
non � un caso che tutti i fotografi sportivi ora utilizzano D3 o prima la D2xs...poi ovviamente conta anche l'ottica se � motorizzata o meno..
all'accoppiata D80-sport gli do un bel 7 e mezzo Pollice.gif

Grazie Stefano,
posso benissimo capire che fotocamere che costano di piu siano migliori in generale.
Mi sono gi� svenato con la D80 kit 18-135 quindi ...
Pensavo solo di cambiare il 18-135 con il 18-200 VR.
Sono per l'obbiettivo tuttofare da montare e non smontare piu.