Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
giovanni.parascandolo
Salve a tutti...

Per motivi pratici, mi trovo a dover scegliere tra sigma e tokina per l'acquisto di un obbiettivo focale 24 - 70 mm f 2.8 attacco nikon naturalmente. io sono indirizzato verso il sigma, possedendo gi� il 70 - 200 f 2,8. Vorrei coprire la focale piu bassa acquistando il suddetto obbiettivo. Spreste consigliarmi quale tra i due scegliere? Possiedo una D70 al momento.

Grazie a presto

Ciao a tutti.
envi12
fra i due sigma ha la resa migliore. ( secondo il mio modestissimo parere)
ciao angelo
Foxmulder_@
QUOTE(GiovanniP @ Jul 11 2008, 06:24 PM) *
Salve a tutti...

Per motivi pratici, mi trovo a dover scegliere tra sigma e tokina per l'acquisto di un obbiettivo focale 24 - 70 mm f 2.8 attacco nikon naturalmente. io sono indirizzato verso il sigma, possedendo gi� il 70 - 200 f 2,8. Vorrei coprire la focale piu bassa acquistando il suddetto obbiettivo. Spreste consigliarmi quale tra i due scegliere? Possiedo una D70 al momento.

Grazie a presto

Ciao a tutti.

Purtroppo ti posso aiutare poco visto che il 24-70 mm Tokina non l'ho mai usato....il Sigma lo usa qualche volta un mio caro amico fotografo....ma non � proprio entusiata dello stesso....un altro mio amico usa con piacere e tanta soddisfazione il Tamron 28-75 mm f/2.8 qualit� prezzo eccezionale...

http://www.tamron.it/articolo.asp?I_ID=1239 -- qua trovi molte foto fatte dal mio amico con l'obiettivo che ti ho indicato... www.alexanderbrucolini.eu

alfredobonfanti
QUOTE(Foxmulder_@ @ Jul 11 2008, 07:12 PM) *
Purtroppo ti posso aiutare poco visto che il 24-70 mm Tokina non l'ho mai usato....il Sigma lo usa qualche volta un mio caro amico fotografo....ma non � proprio entusiata dello stesso....un altro mio amico usa con piacere e tanta soddisfazione il Tamron 28-75 mm f/2.8 qualit� prezzo eccezionale...

http://www.tamron.it/articolo.asp?I_ID=1239 -- qua trovi molte foto fatte dal mio amico con l'obiettivo che ti ho indicato... www.alexanderbrucolini.eu

Confermo, possiedo il Tamron 28-75 f/2.8 ed � molto buono! rolleyes.gif

Lascia perdere sia il Sigma che il Tokina. rolleyes.gif
kikko
Ciao,

ho avuto modo di provare un Sigma 28-105 f2,8 e devo dire che mi sono trovato bene sia con la mia vecchia analogica che con la D70s. credo che cercando un p� lo si possa trovare per poco e sicuramente lo definirei un buon acquisto.

Kikko
igunther
mmm, se la focale 24-70 2.8 non � un dogma per te, potresti pensare anche ad un 18-50 2.8 sigma (che � anche macro)...non � affatto male, ottima nel rapporto qualit�-prezzo.
78Anto
Ciao ho da poco acquistato (sabato scorso) usato Sigma/ 28-70mm f2.8 EX Asph.

e questa e una foto per esempio:

Clicca per vedere gli allegati

Ciao

78Anto
AlessandroPagano
Felicissimo neo possessore di un fiammante Sigma 24-70 f2,8. Ecco uno scatto d'esempio senza nessun ritocco e cosa importantissima NESSUNA mdc:

exif
D300 iso L -1,0, 1/500 f5,6 @70mm tutte le impostazioni sono a 0 (nitidezza, contrasto ecc.ecc.)

Senza nulla togliere alla qualit� del modello Nikon ritengo che con molto meno di 1/3 del suo costo ci si possa divertire ugualmente.
Caldamente consigliato.

Ciao
Alex
Alfalife
Io ho il sigma 80-200 hsm macro II e devo dire che va alla grande...veloce, silenzioso e molto pulito. Eccoti alcuni esempi di foto scattate ad un evento canoro..
Fotoritocco post-produzione assente, impostata la macchina su profilo colore fatto manualmente (modificando di partenza il set saturo alleggerendolo un p�!)
P.Pazienza
l'argomento interesserebbe anche me...
(vorrei sostituire il buon vecchio 18-70)

a questo link
Photozone

c'� una recensione del Sigma AF 24-70mm f/2.8 EX DG macro... se ne parla molto bene, addirittura sembra "paragonabile" al Nikon 24-85 f/ 2,8 - 4 ... anche questo dotato di funzione "macro" e diaframma a 9 lamelle.
Sulla carta il Sigma ha una resa centro-bordi un po' meno uniforme del Nikon ma � un 2.8 fisso e ha anche meno distorsione a 24mm..

Il rapporto qualit� prezzo poi sembra "imbattibile".

sarebbe interessante vedere qualche bella immagine ed avere un parere direttamente da chi lo usa.
78Anto
Ciao come detto:

QUOTE(78Anto @ Jul 11 2008, 10:33 PM) *
Ciao ho da poco acquistato (sabato scorso) usato Sigma/ 28-70mm f2.8 EX Asph.

vi posto le foto "nude e crude"

Alfalife
QUOTE(78Anto @ Jul 13 2008, 01:27 AM) *
Ciao come detto:
vi posto le foto "nude e crude"

Queste foto le hai scattate con il profilo colore su normale?
Perch� in caso quest'ottica sigma a differenza della mia � un p� pi� vivace nei colori..
78Anto
QUOTE(Alfalife @ Jul 13 2008, 01:09 PM) *
Queste foto le hai scattate con il profilo colore su normale?
Perch� in caso quest'ottica sigma a differenza della mia � un p� pi� vivace nei colori..

Scusa intendi forse "ottimizza foto" lo messa su "pi� nitida"
Denis Calamia
Un consiglio spassionato,per evitare di spender soldi a 2 e 3 volte (come feci io in passato,passando proprio da Tokina e Sigma,poi mi son buttato sul Nikon 28-70 f2,8) cerca un buon NIKON 24-85 f2,8-4 D � nella stessa fascia di prezzo e la nitidezza ed i colori che rende sono tutti NIKON !

Non ti pentirai della scelta !

(valuta in caso anche il buon vecchio 35-70 f2,8 un p� pi� caro del 24-85,ma con apertura fissa su tutte le focali)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.