QUOTE(Francesco Martini @ Jul 14 2008, 10:14 PM)

Io non capisco cosa e' questa campagna "denigratoria" verso il 24-120 vr che fa bene il suo lavro e vale piu' di quel poco che costa...
Non e' un'ottica scadente...
Scadente e' caso mai il fotografo che la usa....
...
Francesco Martini
Ciao...la "questione" per� non verte su quanto � ciofeca il 24-120vr (

), nessuno sostiene (credo) che sia inutilizzabile in senso assoluto...una bella foto pu� essere scattata anche con "quello"...
E' in discussione l'opportunit� da parte di Nikon di presentare (pi� che di offrire in Kit), la D700 - fotocamera con pi� di qualche (legittima) ambizione professionale - con un obiettivo che non ne valorizzi appieno le potenzialit�.
Per fare un esempio automobilistico che va tanto "di moda" sul forum, sarebbe come presentare un'auto con l'allestimento base ed i cerchi in metallo...non succede...viene fatta ammirare full-optional e con cerchi da 22" che nemmeno saranno omologabili...
Senza tener conto che nel caso della D700 viene pure data l'opportunit� di una prova su strada...le prime impressioni saranno "condizionate" dalla resa del 24-120...la maggior parte delle immagini che circolano in rete sono fatte con "quello"...sappiamo l'amplificazione che pu� avere una "spappolatura" di un bordo...
Tutto questo, ovviamente, prescinde dalle reali qualit� della D700 che saranno appurate nel tempo e con l'utilizzo "sul campo"...ma non si giustifica, secondo me, il fatto di non svelarla al mondo al massimo delle sue possibilit�...
Il fatto che un 24-70 costi come mezzo corpo, non mi pare una motivazione sufficiente per non "sfruttarlo" per dimostrare di cosa � capace la fotocamera...� stato progettato appositamente per l'FX o no?
E non si sostiene nemmeno che avrebbero dovuto progettare ex-novo un obiettivo...certo se l'avessero fatto avrebbe avuto un senso "caldeggiarlo" durante il lancio, altrimenti il catalogo Nikkor non mi sembra povero di vetri di qualit� assoluta...invece...
mah...

bye.