Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
cineonoff
si pu� modificare la nikon d2xs?immettendo il famoso senssore che legge a formato pieno 24x36?
Lucabeer
QUOTE(cineonoff @ Jul 14 2008, 11:36 AM) *
si pu� modificare la nikon d2xs?immettendo il famoso senssore che legge a formato pieno 24x36?

Assolutamente no... rolleyes.gif
cineonoff
QUOTE(Lucabeer @ Jul 14 2008, 11:37 AM) *
Assolutamente no... rolleyes.gif

grazie !!!
Antonio Canetti
QUOTE(cineonoff @ Jul 14 2008, 11:36 AM) *

Negli anni sessanta ci sono stati taluni meccanici sono ruisciti a sotituire sulla FIAT Nuova 500 il motore originale di 500cc con uno di 1300 cc, quindi, forse, tutto � possibile, ma sono rimasti degli inuti ibridi e non so a quali vantaggi e costi.

Antonio
ANTERIORECHIUSO
E non dimentichiamo i Fifty Top col 125 della NSR !!! messicano.gif messicano.gif
farese1
Personalmente non ho mai esaminato da vicino una D2xs...ma credo proprio che il box specchio sia proporzionato per il sensore dx, stessa cose per le tendine dell'otturatore ecc..
Praticamente credo che tutto quello che si vede guardando dentro il bocchettone della macchina � tutto pi� piccolo in proporzioni al sensore Dx...l'FX � non poco pi� grande...per tutti i componenti...quindi credo proprio che la modifica se non impossibile in linea teorica lo � in quella pratica...� probabilmente se ci fosse il folle metodo di poter fare questa modifica costerebbe pi� della D3 stessa...visto che credo si dovrebbe cambiare quasi tutto..forse rimarrebbe il telaio...ma sarebbe da cambiare il pentaprisma..lo specchio..l'otturatore..il vetro di messa a fuoco..e l'elettronica che elabora i dati del sensore...

Credo che modificare la 500 a 1300 sia pi� facile...anche se anche li una modifica fatta a regola d'arte vorrebbe che si cambia oltre al motore..la frizione l'assetto...le ruote...la trasmissione...ecc...Infatti delle macchine "preparate" per bene rimane poco pi� che la carrozzeria..spesso anche quella modificata!
Lucabeer
QUOTE(farese1 @ Jul 14 2008, 01:24 PM) *
forse rimarrebbe il telaio...

Probabilmente neppure quello, perch� altrimenti il pentaprisma pi� grosso non ci starebbe dentro... rolleyes.gif

Insomma, le uniche cose che si potrebbero conservare sarebbero la batteria e il bocchettone di innesto delle ottiche.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.