Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
alexb61
Mi � appena arrivata una mail da Nik Software: � uscito Nik Silver Efex Pro, plugin per Photoshop ed Aperture per la conversione in B/N ..... sono agitato, ho scaricato e installato la versione demo... sono senza parole... simula la PAN-F, la Tri-x e chi pi� ne ha pi� ne metta...
info qui: http://www.niksoftware.com/silverefexpro/en/entry.php
ciao

alex
buzz
Grazie per la segnalazione
corro a scaricarlo. Peccato che duri solo 15 giorni, e non so se far� in tempo a capirlo.
paolo i
QUOTE(buzz @ Jul 14 2008, 08:31 PM) *
Grazie per la segnalazione
corro a scaricarlo. Peccato che duri solo 15 giorni, e non so se far� in tempo a capirlo.

e poi il costo....mi attira molto ma ...........aio hmmm.gif
alexb61
QUOTE(paolo i @ Jul 14 2008, 08:38 PM) *
e poi il costo....mi attira molto ma ...........aio hmmm.gif

gi�... ahi ahi ahi...
intanto divertiamoci questi 15 giorni...
Alessandro Castagnini
Lo st� scaricando in questo momento, ma, dato il costo (mi sembrano tutti matti!) non credo proprio che lo prender�.
paolo i
QUOTE(xaci @ Jul 15 2008, 09:02 AM) *
Lo st� scaricando in questo momento, ma, dato il costo (mi sembrano tutti matti!) non credo proprio che lo prender�.

quoto..gia devo comperare NX2.... rolleyes.gif
a proposito si sa come e dove la versione ITA?
fcampo
provato e.......... COMPRATO!!!
Programma splendido!!!
concordo sul prezzo eccessivo....... io gia' possiedo DXO OPTICS PRO con il plug in FILM PACK...
ma il programma della NIK ( della casa possiedo anche i filtri EFEX PRO ) e' semplicemente stupendo.
Se amate il b/n....... beh questo e' il progrmma che dovete avere.
luca.f
Chiedo cortesemente a coloro che lo hanno provato se di fatto rappresenti un sensibile passo avanti rispetto a quanto si possa ottenere con un p� di pazienza in NX2.
Grazie molte.

luca
praticus
QUOTE(luca.f @ Aug 31 2009, 02:26 PM) *
Chiedo cortesemente a coloro che lo hanno provato se di fatto rappresenti un sensibile passo avanti rispetto a quanto si possa ottenere con un p� di pazienza in NX2.
Grazie molte.

luca

...senz'altro.....alcune elaborazioni non sono proprio raggiungibili con NX2 ....a meno di non installare Color Efex Pro per Capture che aggiunge varie features che si avvicinano a Silver Efex, ma in ogni caso non le eguaglia, ad esempio le simulazioni delle varie pellicole.

Ti segnalo questo experience...

Ciao..... smile.gif
maurizio angelin
QUOTE(luca.f @ Aug 31 2009, 02:26 PM) *

E' molto valido e abbastanza intuitivo ma credo che chi � bravo (non io) riesce a fare pi� o meno le stesse cose con NX.

Questa le ho trattate con Silver Efex Pro:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.2 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.4 MB

Ciao

Maurizio
luca.f
Grazie per le risposte.
Domani mi leggo bene l'experience. Ma credo che far� l'acquisto.

Maurizio: davvero meravigliose le due foto. La seconda, a mio avviso, ancor di pi�. Complimenti.

Un saluto.
luca
luca.f
QUOTE(praticus @ Sep 1 2009, 05:10 PM) *
...senz'altro.....alcune elaborazioni non sono proprio raggiungibili con NX2 ....a meno di non installare Color Efex Pro per Capture che aggiunge varie features che si avvicinano a Silver Efex, ma in ogni caso non le eguaglia, ad esempio le simulazioni delle varie pellicole.

Ti segnalo questo experience...

Ciao..... smile.gif

Ciao praticus.
Posso chiederti dove trovare il plugin per Capture NX2?
Sul sito originale del software in questione parla solo di Photoshop, Aperture e Lightroom.

Giusto per valutare cosa di fatto aggiungerebbe al Capture che, a mio parere, sui nef lavora meglio di Photoshop..

Ciao e grazie di nuovo.
luca
praticus
QUOTE(luca.f @ Sep 2 2009, 11:36 AM) *
Ciao praticus.
Posso chiederti dove trovare il plugin per Capture NX2?
Sul sito originale del software in questione parla solo di Photoshop, Aperture e Lightroom.

Giusto per valutare cosa di fatto aggiungerebbe al Capture che, a mio parere, sui nef lavora meglio di Photoshop..

Ciao e grazie di nuovo.
luca

scusami per il ritardo Luca,

NIKSOFTWARE

.....aggiunge una serie di elaborazioni/filtri decisamente interessanti, con il vantaggio di essere direttamente appplicati al NEF e dunque revisionabili anche a posteriori anche selettivamente attraverso gli strumenti di selezione di NX2.....

Ciao..... smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.