Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
enricogigli
Ciao
ho la 200-
Meglio sostituirla con la D2xs usata con 5000 scatti o con la D300 nuova?
Prevalentemente faccio caccia fotografica
Grazie
LucaCorsini
D2xs senza ombra di dubbio!
Magari avessi io questi dubbi!
Ciao
Luca
Maury_75
Io mi sono posto il tuo stesso dubbio 2 mesi f� circa, alla fine ho preso la D300 nuova x 2 motivi:
1. ho una macchina fotografica nuova e non usata,
2. anche se la D2x da 100 iso fino a 400 ha dei files nettamente + puliti la D300 sopra ha una resa migliore
Saluti Maury.
Maicolaro
Io proponederei per la D300 perch� pi� moderna e per alcune caratteristiche utili nella caccia fotografica:
miglior Af
miglior comportamento ad Iso medio alti
miglior raffica
liveview (utile negli appostamenti su cavaletto)

di contro a vantaggio della D2x:
corpo "pro"
raffica maggiore in HS mode

Un saluto e buona scelta
m.
litero
d300 e BP messicano.gif
LucaCorsini
... quindi D300 migliore di D2xs ...
Non lo sapevo.
Ho imparato una cosa nuova.
E con D3 ?
Skylight
QUOTE(d80man @ Jul 15 2008, 12:04 PM) *
... quindi D300 migliore di D2xs ...
Non lo sapevo.
Ho imparato una cosa nuova.
E con D3 ?

Ciao, la D3 � la regina attuale ... tuttavia per la caccia fotografica Fotocamera.gif il DX fa comodo per il fattore x1,5 e gli zoom ringraziano smile.gif

mi8
....scusate la "pulizia" della d2x superiore alla d300 � riferita anche alla stampa finale o come era stato detto in altri post, in stampa il "disturbo" non si vede???
grazie.gif
Maury_75
QUOTE(mi8 @ Jul 15 2008, 06:26 PM) *
....scusate la "pulizia" della d2x superiore alla d300 � riferita anche alla stampa finale o come era stato detto in altri post, in stampa il "disturbo" non si vede???
grazie.gif

Io parlo x quanto riguarda la D300 ho fatto alcune prove e posso affermare che in formato 20 x 30 fino a iso 800 non si vede nulla, a 1600 � una stampa ancora buona a 3200 si nota qualcosa se si osserva attentamente la foto da 10 cm. Oltre il 20 x30 non ho ancora fatto prove.
Saluti Maury
Diogene
Per me D300.
Il top nel DX.
alcarbo
QUOTE(Maury_75 @ Jul 15 2008, 10:26 AM) *
Io mi sono posto il tuo stesso dubbio 2 mesi f� circa, alla fine ho preso la D300 nuova x 2 motivi:
1. ho una macchina fotografica nuova e non usata,
2. anche se la D2x da 100 iso fino a 400 ha dei files nettamente + puliti la D300 sopra ha una resa migliore
Saluti Maury.

Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.