Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
enricogigli
Ciao,
ho comprato la D2XS , abbinata al 80-400 come va?
Mi dicono arma letale in caccia fotografica.
E' vero?
Grazie
maurizioricceri
fossi in te...gli manderei un PM.
alfredobonfanti
QUOTE(maurizioricceri @ Jul 16 2008, 09:49 PM) *
fossi in te...gli manderei un PM.

Perchè un MP...??? E' un argomento che potrebbe interessare molti... anche io sono attirato dalla D2x... rolleyes.gif
maurizioricceri
QUOTE(alfredobonfanti @ Jul 16 2008, 10:02 PM) *
Perchè un MP...??? E' un argomento che potrebbe interessare molti... anche io sono attirato dalla D2x... rolleyes.gif

Alfredo,semplicemente perchè così temo che passi inosservato, io l'ho ripescato in ultima pagina.
alfredobonfanti
QUOTE(maurizioricceri @ Jul 16 2008, 10:05 PM) *
Alfredo,semplicemente perchè così temo che passi inosservato, io l'ho ripescato in ultima pagina.

Ma Franco Martini è Francesco Martini... o sbaglio? rolleyes.gif

Che fine ha fatto? Police.gif
cosimo.camarda
ha ragione maurizio...
Alessandro Catalano
QUOTE(enricogigli @ Jul 15 2008, 10:13 PM) *
Ciao,
ho comprato la D2XS , abbinata al 80-400 come va?
Mi dicono arma letale in caccia fotografica.
E' vero?
Grazie

Ciao Enrico,

su D2x o D2Xs nulla da dire anzi ... fotocamere decisamente eccellenti, l'ottica in questione invece nom mi sembra di pari livello anche se molto onesta ... preferirei il 70/200 VR enntualmente con un TC 14 o TC17 oppure un 300 f/4 + TC14 decisamente più performanti.

Ovviamente mio esclusivo parere.

Alessandro Catalano
enricogigli
[quote name='Alessandro Catalano' date='Jul 16 2008, 10:51 PM' post='1272001']
Ciao Enrico,

su D2x o D2Xs nulla da dire anzi ... fotocamere decisamente eccellenti, l'ottica in questione invece nom mi sembra di pari livello anche se molto onesta ... preferirei il 70/200 VR enntualmente con un TC 14 o TC17 oppure un 300 f/4 + TC14 decisamente più performanti.

Ovviamente mio esclusivo parere.

Alessandro Catalano
[/quote
Ciao, il mio corredo è composto anche da:
12-24 f4
50 1,4
105 2,8 vr micro
300 afs f4+tc17
sb 800
Col 80-400 era solo la domanda al maestro di questo obiettivo
Grazie e ciao
Luc@imola
Nota moderatore: cerchiamo di preferire titoli di pertinenza generale col tema trattato e non dedicati ad utenti specifici.
Per questo ci sono i MP.
Si aggiunge anche un motivo di logica di ricerca: nessuno digitera' mai "franco" cercando un parere su D2X o 80-400.

Grazie.
alfredobonfanti
In effetti credo che la discussione (secondo me molto interessante) possa, se fatta sul forum, interessare tutti... grazie.gif rolleyes.gif
LucaCorsini
QUOTE(alfredobonfanti @ Jul 16 2008, 11:27 PM) *
In effetti credo che la discussione (secondo me molto interessante) possa, se fatta sul forum, interessare tutti... grazie.gif rolleyes.gif

"Tutti" mi sembra una parola grossa ...
Magari potesse interessarmi la D2Xs !
Oltretutto i primi messaggi mi risultano del tutto incomprensibili wacko.gif
Luca
WilliamDPS
ciao a tutti

sono nettamente migliori i fissi anche se moltiplicati, l' 80/400 a mè non piace (anzi lo ho in dispetto perchè lo avevo comprato aspettandomi molto di più)io preferisco un 300 f4 usato moltiplicato.

ciao william
t_raffaele
Ciao,non riesco a non dire la mia..
possibile che x ogni anche giusta propria convinzione,bisogna sempre esprimere in modo assoluto
le proprie opinioni,senza magari avere avuto modo di provare realmente l'80-400 ??
Si perchè io che lo utilizzo da tempo con molta sodisfazione,non posso che pensare quanto detto.
Chiedo scusa ma...a volte bisognerebbe essere meno convinti e più realisti,e sopratutto
non lascirsi trasportare dal sentito dire.(con tutto il rispetto x le altre ottiche citate).

Scausatemi e buone foto

Raffaele
WilliamDPS
Ciao a tutti

sono molto daccordo con Liano, per giudicare bisogna almeno aver provato il materiale in questione, io di 80/400 ne ho avuti due

1 - matricola 0307208
id 728983

2 - matricola 416265
id 319821

solo per questo mi sono sentito di dare un mio parere personale, se ne avessi solo sentito parlare non mi sarei mai permesso .............

in tutti i modi 1+1 fa due e quindi uno zoom con un' escursione così ampia non può avere la qualità di un fisso , in più manca la "S" dopo AF.........
se vogliamo dire che 80/400 è un compromesso fantastico tra peso, ingombro,prezzo, qualità sono daccordissimo , ma dire che ha le prestazioni di un fisso mi sembra sopravalutarlo

ciao william
( non volevo e non voglio polemizzare , le mie intenzioni erano solo quelle di dare un consiglio personale )

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.