Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
carlo.bertalotti
Prima di tutto, essendo il mio primo post, saluto tutti i componenti di questa bella community smile.gif

Poi, vi espongo il mio problema. Sono da 6 mesi felice possessore di una D200 e da pochi giorni si � messa a fare questi scherzi quando utilizzo alte ISO: � presente, al centro dell'inquadratura, una riga orizzontale nella met� destra del campo.

Le due foto allegate sono dello stesso (misero) soggetto ma ad iso estremi. Scusate l'effetto moiree ma era l'unica cosa nera che avevo a portata di mano tongue.gif . Nella foto a 1600 si vede bene la riga orizzontale sia su sfondo nero che sul grigio del libretto.

Dato che questa � la mia prima reflex digitale e sono piuttosto inesperto di questioni tecniche, cosa pu� essere successo? Devo pulire bene le lenti dell'obiettivo (che a occhio nudo, comunque, sembrano pulite) o mi � finito qualcosa sul filtro low-pass?

Grazie dell'aiuto !
kogaku
...questa tua righina non si vede per nulla..ho dovuto aprire CS3 ed aprire i neri, ma son costretto a darti ragione...
Credo che tu debba aggiornare la fotocamera col firmware...
Nulla di che, in fondo... Goditela...

...questa tua righina non si vede per nulla..ho dovuto aprire CS3 ed aprire i neri, ma son costretto a darti ragione...
Credo che tu debba aggiornare la fotocamera col firmware...
Nulla di che, in fondo... Goditela...
carlo.bertalotti
Ammetto che la foto non rende molto il merito. Per� la vedo anche ad occhio nudo, me ne sono accorto guardando altre foto che sono state parecchio deturpate da sta riga rossa a met� campo. Ora mi metto a cercare tra le foto se ne trovo una che non abbia dei soggetti sensibili e la mando.

P.S. Ho gi� il firmware 2.0
tufogiulia