QUOTE(bb19b @ Jul 18 2008, 09:42 AM)

in effetti mi ha fatto veramente tanta rabbia sta cosa.. per�..quel puntino rosso � fastidioso..e poi mi sembrano piu di un pixel. quindi penso che l'assistenza ci dovr� mettere le mani.. capisco se fosse un pixel dell'lcd della macchina.. ma � proprio del sensore..
Per la prova preventiva.. perfino il commesso faceva fatica a vederlo subito.. come � successo a me nei primi giorni.. solo avevo mandato una foto via email.. e che me l'ha ingrandita a tutto schermo sono riuscito a trovare sto difetto.
Per un hot pixel ho spedito la mia D200 in assistenza. Mappato il sensore, per ora non ci sono problemi. In futuro spero non si ripresenti, ma col digitale niente � scontato. La macchina la uso per lavorare quindi ho preferito avere la perfezione privandomene per un pochino, ma devo dire che sono stati rapidissimi. Pu� darsi che tu non debba attendere per forza fino a settembre, poich� i tempi di lavorazione sono idealmente contenuti entro i sette giorni, anche se parliamo di tempi medi, quindi oscillanti (sia per eccesso che per difetto). A tale proposito su una nota rivista nostrana c'� una bella intervista al responsabile di LTR, Walter Rizzato, che chiarisce molti aspetti dell'assistenza tecnica inclusi i tempi medi di lavorazione.
Comunque sia ne vale le pena.
La D40 l'ha acquistata da poco la mia compagna in sostituzione della D70 e ne � felicissima proprietaria. E' una macchina veramente straordinaria per la sua classe d'appartenenza, con una qualit� d'immagine nettamente migliore rispetto a molti modelli passati come la D100 e la stessa D70. Favolosa la maneggevolezza ed emozionante la silenziosit� dello scatto. Almeno questo � il mio parere, e nel frattempo gliela invidio...