Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
tufogiulia
nikon d3 comprata ieri ho notato che sul opzione live view a monitor si notano 3 punti di vario colore voglio dire e normale poi ho scattato una foto con tappo davanti e nell'ingradimento della foto mi esce un punto bianco che sia credo un pixel brcuiato qualcuno che ha la di d3 mi potrebbe verifiace che in live view non comapare nessun puntino colorato e possibilmnente mi potete postare una foto con tappo davanti in manuale 1/8000 f22, puo essere che e normale che si visualizza qualche pixel bruciato.

vi prego aiutatemi se no la riportoi indietro
Dino Giannasi
Riportala indietro, anche se credo che alcuni pixel bacati siano considerati "normali": che aiuto vuoi dagli utenti, che ti si riattivino i pixel via forum?
Non si capisce poi se il problema � del display o i punti compaiono anche in foto. Magari posta una foto con il problema che aiuta.

Saluti, Dino

ps. senza polemica: se scrivi in italiano corrente si capisce meglio.
Andrea Meneghel
QUOTE(Dino Giannasi @ Jul 19 2008, 04:40 PM) *
Riportala indietro, anche se credo che alcuni pixel bacati siano considerati "normali": che aiuto vuoi dagli utenti, che ti si riattivino i pixel via forum?
Non si capisce poi se il problema � del display o i punti compaiono anche in foto. Magari posta una foto con il problema che aiuta.

Saluti, Dino

ps. senza polemica: se scrivi in italiano corrente si capisce meglio.

non credo che abbia richiesto un aiuto "hardware" ma un consiglio sul da farsi...mi par un po eccessivo ripondere in questo modo verso un utente preoccupato.

riportala indietro e fattela cambiare, con quello che costa � un tuo diritto...e se fanno storie sei dentro al tempo per il diritto di recesso..in ogni caso pretendila perfetta...
tufogiulia
il mio aiuto era solo per sapere se altri utenti avevano riscontrato lo steso probleba comunque questa e eclatante mi hanno sostituito la d3 con un'altra e anche questa addirittura aveva 4 pixel bruciati ma come e possibile 2 settimana fa ho comprato la d300 era perfetta e menomale che la d3 e il top di gamma adesso mi hanno fatto un buono e a questo punto apetto la d700 co promessa del negoziante che all'arrivo dell macchina prima di portamela a casa la proviamo insieme ho perso un po di fiducia in nikon 2 macchine difettose a quel livello mi sempra un po troppo considerando che erano tutte e due imballate.

grazie per l�e risposte.
foen
mettere un punto e virgola ogni tanto no eh? ho dovuto prendere 12 litri di O2 per finirla tutta...
Franco_
Devi essere particolarmente sfotunata, che possa esserci un pixel bruciato su una D3 pu� capitare, ma che il problema si presenti su due corpi...

E poi scusa, ma perch� perdi fiducia ? Con la garanzia ti sono state sostituite entrambe, casomai la fiducia dovrebbe aumentare... non credi ?
tufogiulia
QUOTE(Franco_ @ Jul 19 2008, 06:09 PM) *
Devi essere particolarmente sfotunata, che possa esserci un pixel bruciato su una D3 pu� capitare, ma che il problema si presenti su due corpi...

E poi scusa, ma perch� perdi fiducia ? Con la garanzia ti sono state sostituite entrambe, casomai la fiducia dovrebbe aumentare... non credi ?

sono d'accordo ma mettiamo il caso avrei comprato su siti internet vedi che fregatura non avrei potuto fare ninte non prima di lunedi invece il contatto umano con il propio negoziante, ha fatto si che il problema si risolvesse in tempi rapidi dico un po di sfiducia per via del fatto che una d3 e un top di gamma solo per questo e poi mettetevi un po nei mie panni in questo momento avreste lo stesso pensiro mio no. unsure.gif
oldfox
beh devi sempre valutare se il gioco vale la candela...
online risparmiai a suo tempo oltre 300 euro sull'acquisto della d300 rispetto al negozio..
certo sono punti di vista....e di tasca!!

cmq per vedere gli hot pixel il tempo non doveva essere molto lungo, tipo 30 sec invece di 1/8000 ?????
tufogiulia
QUOTE(oldfox @ Jul 19 2008, 07:40 PM) *
beh devi sempre valutare se il gioco vale la candela...
online risparmiai a suo tempo oltre 300 euro sull'acquisto della d300 rispetto al negozio..
certo sono punti di vista....e di tasca!!

cmq per vedere gli hot pixel il tempo non doveva essere molto lungo, tipo 30 sec invece di 1/8000 ?????

riporto questo sito per confermare cio che dico e che nel live view e gia possibile vedere gli hotpixel.

http://www.broadstudio.com/blog/show.php?id=847
piccio98
succede a comprare Nikon !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SkZ
QUOTE(oldfox @ Jul 19 2008, 07:40 PM) *

gli hot pixel sono pixel che risultano pieni o quasi anche per pose brevissime, ergo si cercano con pose da 0s o equivalenti e otturatore chiuso o tappo sopra
I dead pixel sono quelli che non si riempono manco con pose lunghe e si cercano fotografando sorgenti luminose uniformi e adeguati tempi.
pose lunghe e tappo servono per vedere i pixel che producono tanto rumore termico, caldi in senso statistico.

cara giulia, cmq, ti prego di usare l'apostrofo ' per mettere gli accenti e piu' punteggiatura perche' e' un dramma leggerti. :(
Grazie

PS: magari anche usare Firefox o Googlebar che hanno il controllo ortografico e si e' aiutati a scrivere post piu' comprensibili
tufogiulia
grazie per la diritta di ortografia cerchero di fare meglio grazie.gif
farese1
QUOTE(SkZ @ Jul 19 2008, 08:51 PM) *
cara giulia, cmq, ti prego di usare l'apostrofo ' per mettere gli accenti e piu' punteggiatura perche' e' un dramma leggerti. :(

PS: magari anche usare Firefox o Googlebar che hanno il controllo ortografico e si e' aiutati a scrivere post piu' comprensibili

OT Per quanto riguarda gli errori di ortografia in effetti avete un po ragione, ma mi sembra esagerato dire che � un dramma leggere quello che scrive:-)

Io a volte non ci faccio caso nemmeno quando leggo veloce alcuni post.
C'� un meccanismo del cervello molto potente che ci permette di capire le parole nella maggior parte dei casi anche se non sono scritte correttamente..

Poi abituarsi a scrivere con la giusta ortografia fa sempre bene e anche il forum Nital � un buon esercizio:-)
tufogiulia
allora punto della situazione, insieme al venditore abbiamo fatto l'aggiornamento a 2.00 e indovina un po? da 7 pixel bruciati siamo passati a 2 pixel bruciati, mi e stato detto che la d3 i sensori difettosi non vengono scartati, il che al contrario avviene nella d300 cosa molto strana, adesso sto in attesa di una nuova, io e il negoziane abbiamo attaccato la d3 ha un televisore hdmi in live view e cosi c'e' siamo accorti dei pixel che non andavano.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.