Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
fabiofavaloro
Ciao a tutti,
In questi giorni è venuto a trovarmi un amico dalla Germania, anche lui con la sua bella D300, la cosa divertente/strana che abbiamo notato è il diverso rumore di scatto delle fotocamere, fatta qualche prova con tempi/diaframmi e lenti uguali (le fotocamere hanno tutte e due pico più di 3000 scatti) abbiamo constatato che la differenza sussiste: la mia ha fa un rumore più attutito, la sua più secco, le matricole si differenziano di 50.000 unità la sua ha il n° più basso

Nessun altro ha notato mai qualcosa di simile?

già so che finirò al Bar......ma è estate va anche bene biggrin.gif

il primo che dice che devo tenerla a dieta per avere un rumore più secco verrà colpito da una palla di sabbia!
mi8
....forse, ma dico forse, è una questione di impostazione 12 o 14 bit......è constato che a 14 bit la d300 ha un leggero ritardo dell ospecchio che ovatta il rumore percepito..
ciao
fabiofavaloro
QUOTE(mi8 @ Jul 20 2008, 11:40 AM) *
....forse, ma dico forse, è una questione di impostazione 12 o 14 bit......è constato che a 14 bit la d300 ha un leggero ritardo dell ospecchio che ovatta il rumore percepito..
ciao

Poteva essere una buona intuizione ma, la mia quella che ha il suono più soft è settata a 12 bit :(
lhawy
QUOTE(mi8 @ Jul 20 2008, 11:40 AM) *
è constato che a 14 bit la d300 ha un leggero ritardo dell ospecchio che ovatta il rumore percepito..
ciao

o bella...e questa com'è possibile scusate??
fabiofavaloro
QUOTE(lhawy @ Jul 20 2008, 12:12 PM) *
o bella...e questa com'è possibile scusate??

ah, davvero non so! posso pensare a una componentistica leggermente diversa, l'unica differenza è che la mia e Nital e non è poco rolleyes.gif .....
plxmas
QUOTE(fabiofavaloro @ Jul 21 2008, 10:30 AM) *
ah, davvero non so! posso pensare a una componentistica leggermente diversa, l'unica differenza è che la mia e Nital e non è poco rolleyes.gif .....

perchè alla nital danno camere selezionate??
hmmm.gif
se ne sentono proprio delle belle ...
fabiofavaloro
QUOTE(giuseppe natalino @ Jul 21 2008, 10:34 AM) *
perchè alla nital danno camere selezionate??
hmmm.gif
se ne sentono proprio delle belle ...

non mi dire che non si percepiva il sarcasmo.... biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.