Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mediaworld
Un saluto a tutti,mi chiamo riccardo sono di pisa ho acquistato ad aprile una nikon d 70,da quclhe giorno o vari problemi, chiedo in rete se qualcuno puo' aiutarmi o forse sbaglio qualcosa io?
Faccio spesso foto nelle discoteche e quindi la luminosita' non e' proprio al massimo, ma di recente quando metto il selettore in funzioned automatica sia il flash che il bilanciamento del bianco non funzionano, esempio :
accendo la macchina seleziono automatico ed inquadro la parte da fotografare, essendoci poca luce dovrebbe partire il sensore della luminosita e messa a fuoco,fatti tre lampi non si accende per un po eal momneto dello scatto della fotografia la foto risulta o buia cioe' il flash non ha funzionato oppure la foto risulta completamente bianca dal flash troppo forte,(completamente inguardabile e visibile)ci sono regolazioni sul menu' oppure e' una macchina difettosa?
vI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
Al_fa
Il problema � che fai foto in discoteca. Le luci delle discoteche sono forti, imprevedibili e concentrate. Questo implica che tutta la sensoristica ed i programmi per l'elaborazione dei dati proveniente dai sensori sono inutili in questa situazione perch� tanto non riusciranno ad ottenere l'effetto che volevi. Ti suggerisco di lavorare esclusivamente in manuale (anche per l'esposizione e la regolazione della potenza del flash, per non parlare del bilaciamento del bianco). Prova alcuni scatti a diverse valori e ottimizza il risultato su quello che vuoi ottenere poi mantieni quei valori e divertiti....senza dimenticarti di postarci le foto biggrin.gif
mediaworld
QUOTE (Al_fa @ Nov 13 2004, 09:52 AM)
Il problema � che fai foto in discoteca. Le luci delle discoteche sono forti, imprevedibili e concentrate. Questo implica che tutta la sensoristica ed i programmi per l'elaborazione dei dati proveniente dai sensori sono inutili in questa situazione perch� tanto non riusciranno ad ottenere l'effetto che volevi. Ti suggerisco di lavorare esclusivamente in manuale (anche per l'esposizione e la regolazione della potenza del flash, per non parlare del bilaciamento del bianco). Prova alcuni scatti a diverse valori e ottimizza il risultato su quello che vuoi ottenere poi mantieni quei valori e divertiti....senza dimenticarti di postarci le foto biggrin.gif

Ti ringrazio per avermi risposto,non credo sia colpa della discoteca e le luce soffuse, ho provato anche in negozio ed in auto al buio,ma il risultato non cambia,prima non me lo faceva, adesso inquadrando una persona al buio o poca luce spesso,anzi molto speso in automatico non mi scatta il flash e solo dopo vari scatti parte il flash,dopo al primo scatto con flash la foto viene bianchissima,se riesco ti invio il risultato per email,prima non lo faceva, mentre la emssa afuoco con sensore acceso funziona solo per 5 lampi,poi sembra che deve ricaricare,scusami esiste un reset totale della macchina?per poter ripristinare il tutto?
non vorrei gia' mandarla in assistenza..
se vuoi vedere qualche foto www.ilpappafico.it
oppure su google cerca riccardo remorini
grazi eper la disponibilita'
Al_fa
Capisco come la prima impressione possa essere portare la macchina in assistenza ma dovresti veramente provarla in manuale, non � un problema di luce soffusa in discoteca ma di luci forti wink.gif
Al_fa
Cmq le foto non mi sembra che abbiano particolari problemi.....
mediaworld
QUOTE (Al_fa @ Nov 13 2004, 11:18 AM)

Ti ringrazio nuovamente per le celerita', se riesco stasera ti mando le foto incriminate,oggi ho provato nella mia cameretta al buoi ed il flash nella modalita automatica non e' mai partito, poi sono passato in program ,ho fatto uno scatto e poi tornato in automatico e' ripartito a funzionare,appena rie tro a casa ti mandole foto fatte con i vari problemi qui
mediaworld

tutte e tre le foto sono state effetuuate in modalita' automatica, la prima ha troppo flash le latre non e' proprio partito e la stanza era al buoi completo
credo sia un difetto.
oggi ho comprato il flash sb600 e con lui funziona tutto perfettamente per adesso smile.gif
mediaworld

tutte e tre le foto sono state effetuuate in modalita' automatica, la prima ha troppo flash le latre non e' proprio partito e la stanza era al buoi completo
credo sia un difetto.
oggi ho comprato il flash sb600 e con lui funziona tutto perfettamente per adesso smile.gif
mediaworld

credo sia un difetto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.