decarolisalfredo
Jul 20 2008, 05:45 PM
Non sono praticissimo perch� l'ho da poco.
Volevo sapere se c'e un menu per modificare la retroilluminazione del pannello superiore (quello che sulle istruzioni chiamano posteriore)
A me la retroilluminazione si attiva quando sposto la ghiera di accenzione nella posizione indicata ( fin qu� tutto ok) e si accende anche se premo il pulsante di scatto, e vorrei che non avvenisse,tra le altre cose accende anche il pannello del flash.
C'e una possibilit� di non farglelo fare? Non ho trovato niente sulle istruzioni, forse perch� non ho cercato in maniera giusta.

in anticipo per i vostri interventi
nippokid (was here)
Jul 20 2008, 05:55 PM
Impostazione personalizzata
d8>
NO
decarolisalfredo
Jul 20 2008, 08:32 PM
Grazie trover� quesa benedetta impostazuine.
monteoro
Jul 21 2008, 12:01 AM
Con l'opzione d8 su no impedisci l'accensione del "pannello posteriore" ma il pannello del flash continur� ad accendersi quando premi il pulsante di scatto perch� esce dallo stato di Stand By.
ciao, Franco
decarolisalfredo
Jul 21 2008, 10:51 PM
L'opzione D8 era gi� in off.
Non parlavo dell'attivazione del display, ma della retroilluminazione dello stesso.
Il display superiore se si preme il pulsante di scattoe si attiva l'esposimetro, non si retroillumina.
Se uso la ghiera di accenzione spostandola sulla retroilluminazione allora da quel momento ogni volta che premo il pulsante di scatto il display si illumina.
Questo � almeno quello che ho capito io. Se si spenge la macchina torna tutto come prima.
A me sembra una cosa che non va, se volevo leggere il pannello al buio, con tutte le macchine usavo il tasto o la ghiera nella posizione apposita.
Comunque con la prima carica della prima pila ( ne ho subito presa una seconda), oltre agli smanettamenti ho fatto pi� di 400 foto e ancora non � a zero.
Tony_@
Jul 22 2008, 01:36 AM
Alfredo, ho la D300, opzione D8 = "off".
Ho provato e, portando la ghiera di accensione su illuminazione display (simbolo lamp. accesa), questa ritorna giustamente in posizione "on" appena la rilascio.
Con questa manovra ottengo la retroilluminazione del display superiore solo per il tempo di autodisattivazione dell'esposimetro, poi si spegne e se successivamente premo il pulsante di scatto mi si attiva l'esposimetro ma non la retroilluminazione.
Sei sicuro di ottenere la RIaccensione dopo l'autospegnimento?
Non � che premi ripetutamente lo scatto "prima" che avvenga l'autospegnimento temporizzato? Se premi lo scatto prima dello spegnimento il timer si azzera e la retroilluminazione rimane accesa, altrimenti la volta successiva non dovrebbe riaccendersi.
Sulla mia D300 ti assicuro che non si riaccende, ho provato pi� volte!!
L'opzione D8 = "on", attiva invece la retroilluminazione costante sempre quando l'esposimetro � attivo. Solo con questa impostazione mi succede quello che tu descrivi.
Ma se questa � su off ........... non deve succedere (a me non succede).
Ho cercato altre voci del menu che potessero "fare qualcosa" ma non ne ho trovate.
Ciao,
Tony.
decarolisalfredo
Jul 22 2008, 02:41 PM
Spero che sia come dici tu, io ho notata la cosa durante una sfilata e non avevo il tempo per fare prove, scattavo una foto dietro l'altra, forse non riuscivo a far spegnere l'esposimetro che credo rimanga acceso per 20 secondi (defoult).
Ti ringrazio della precisazione.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.