Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Mante
Salve a tutti, sono incappato in un grosso problema, senza un motivo particolare la mia D70 portata in vacanza ha smesso di funzionare correttamente. Con l'obbiettivo Nikkor18-200 f3.5/5.6 continuava a dare "err" quando scattavo e la foto veniva s� impressa, ma rimaneva buia. Dopo diversi tentativi ho notato che se lasciavo a f3.5 la macchina mi scattava normalmente a 18mm, e scattava anche a 5.6 a 200mm e cos� per i passi intermedi senza toccare l'apertura. In pratica qualsiasi correzione sul diaframma comportava errore. Cosa che succedeva anche schiacciando il tasto di anteprima per l'apertura. Qual� pu� essere il problema? Avevo fatto pulire il sensore al nital day di Milano e subito dopo sono partito per le ferie e si � presentato il problema, pu� esserci un nesso? Aiuto vi prego!
Grazie a tutti
Antonio Canetti
QUOTE(Mante @ Jul 21 2008, 11:04 AM) *
Avevo fatto pulire il sensore al nital day di Milano e subito dopo sono partito per le ferie e si � presentato il problema, pu� esserci un nesso? Aiuto vi prego!

penso di no, � come dire da quando ho pulito i vetri della macchina.... la macchina rimane frenata, � solo una coicidenza.

Antonio
Umbi54
Sembrerebbe pi� un problema legato all'obiettivo, o contatti sporchi o cpu malfunzionante.
Anni orsono dovetti far cambiare la cpu al 35mm.
Se puoi prova con un altro obiettivo dopo aver pulito i contatti sul corpo macchina.
Ciao
Umberto
Maicolaro
Da come lo descrivi il problema sembra essere pi� al diaframma del 18-200 che al corpo macchina.
Hai fatto delle prove con altre lenti?

Un saluto
m.
NikSte
Hai provato a cambiare ottica
Mante
Ho provato il 18-200 sulla D300 e funziona perfettamente, mentre il 17-55 provato sulla D70 continua a dare lo stesso problema. E' indubbiamente un problema di macchina
Umbi54
QUOTE(Mante @ Jul 21 2008, 12:02 PM) *
Ho provato il 18-200 sulla D300 e funziona perfettamente, mentre il 17-55 provato sulla D70 continua a dare lo stesso problema. E' indubbiamente un problema di macchina

Mi sa che allora devi contattare l'assistenza.
Saluti
Umberto
Negativodigitale
La D100 che ho avuto, mi dette esattamente lo stesso problema.

Mandata in garanzia in LTR mi sostituirono (leggo dalla fattura):
Nr.1 gruppo magneti scatto Program in garanzia

Non mi chiedere il costo perch� l'intervento era, appunto, in garanzia.

Ciao! Paolo
Mante
Grazie, non mi resta che l'assistenza. Peraltro avevo gi� preventivato l'intervento. Purtroppo la garanzia � ormai un ricordo.
Grazie a tutti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.