Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
federico03
Ciao a tutti, vi scrivo per un dubbio amletico sul diffusore piuttosto che sul flash... hmmm.gif
Ho appena acquistato il suddetto diffusore dovendo fare molte foto da vicino nelle discoteche per evitare il fastidioso effetto "lucido" sui volti delle persone. Non sempre infatti ho un soffitto o una parete per riflettere lo shot.
Lo monto sul mio sb600 e ho notato che sta su con lo sputo...ovvero calza la testa del flash ma non ha alcun modo per tenerlo bloccato.... usarlo nei locali vuol dire perderlo dopo 5 minuti...
Sbaglio qualcosa?
Qualcuno conosce un metodo per fissarlo bene?
(vi prego non lo scotch....lascia la colla sul flash.... wacko.gif )

Grazie a tutti per la disponibilit�!! grazie.gif

Federico.
mirko_nk
No, non sbagli niente. Devi creare degli spessori con del materiale spugnoso nei due lati corti del diffusore in modo che ci stia un pochino a forzare. L'SB-600 non prevede diffusori e quello che hai comperato � per l'SB-800. Io ho fatto cos� consigliato da qualcuno del forum (se fai un cerca forse ritrovi la discussione con le immagini) e funziona a perfezione.

Ciao
federico03
QUOTE(mirko_nk @ Jul 21 2008, 02:31 PM) *
No, non sbagli niente. Devi creare degli spessori con del materiale spugnoso nei due lati corti del diffusore in modo che ci stia un pochino a forzare. L'SB-600 non prevede diffusori e quello che hai comperato � per l'SB-800. Io ho fatto cos� consigliato da qualcuno del forum (se fai un cerca forse ritrovi la discussione con le immagini) e funziona a perfezione.

Ciao

Grazie sei gentilissimo!!

Ciao
mariomc2
In alternativa del nastro da carrozziere, quello di carta, � brutto ma non lascia tracce di colla.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.