QUOTE(William75 @ Jul 23 2008, 10:45 AM)

Ma lo stesso problema te lo da anche quando il flash non � collegato alla fotocamera?
Perch� altrimenti potrebbe essere che stai scattando con il sincro flash superiore al 1/180s perch� la D100 non sincronizza a 1/250s e comunque se non sbaglio la D100 � TTL.
"Per quanto concerne l�esposizione, esso si affida al funzionamento flash D-TTL, con controllo attuato dal Sensore Multiplo TTL a 5 settori tramite un nuovo ed ancora pi� efficiente algoritmo. Il controllo D-TTL assicura riprese con un perfetto bilanciamento fill-flash, anche nelle condizioni di luce pi� complesse"
Non ho mai provato a scattare senza Sb-29s, ci prover�.
La modalit� del Sincro Flash � impostata su: Sincro sulla prima tendina, il tempo di posa dovrebbe essere tra 1/60 sec e 1/180 sec citando il manuale della D100 a pag 96.
La D100 supporta il TTL, ma non quello del mio Flash, ho perso giorni a provare impostazioni ma nulla da fare.
Sono anni che uso il Flash in manuale e ormai non mi costa pi� impostarlo, per� se potessi usare il TTL...
Qualche settimana fa ho avuto il lampo di genio e ho provato il cavo TTL Sync Cord SC-29 di un amico e il flash ha funzionato in TTL con la D100 ma non ho capito il perch�, anzi volevo creare una discussione su questo nella sezione speedlight.