QUOTE(d80man @ Jul 22 2008, 03:29 PM)

Ho letto qualche discussione e ho visto che alcuni portano la reflex in spiaggia.
Io ho la D80 e solo il 18-135 quindi non lo smonto mai.
Visto che mi aspettano quattro settimane di vita sulla spiaggia la porterei con me molto volentieri.
Vorrei sapere cosa rischio, se devo adottare qualche protezione particolare o se posso scattare tranquillo o se la devo lasciare a casa.
Grazie a tutti
Luca
Io in spiaggia praticamente ci vivo...
Mai avuto problemi...
Al tempo dell'F5 avevo fotografato dei ragazzi che "surfavano" e non ti dico il vento che c'era...
Quella giornata mi � costata dei graffi alla cornea provocati dalla sabbia che volava...
Ma l'F5 OK e 28-70 OK... Nessun problema.
In altre situazioni foto fatte anche con le digitali e idem, sempre nessun problema.
Posso solo ripetere quello che hanno detto gli altri... Solo un p� di attenzione, mi raccomando non lasciarla sotto il sole diretto per lungo tempo, all'interno della fotocamera si potrebbero raggiungere temperature da cottura pasticcini... Povere guarnizioni!!!
Filtro montato... almeno tuteli la lente frontale.
QUOTE(Stidy @ Jul 23 2008, 11:53 AM)

Io ho sempre portato la macchina in spiaggia.
Oltre a quanto detto sopra, perfettamente condivisibile, aggiungerei l'uso di un panno in microfibra inumidito da passare su corpo e obiettivo (non la lente), una volta a casa.
La polvere e i granelli eventuali che vi si possono depositare e la salsedine, che anche se non sembra in minima parte pu� depositarsi, vengono via meglio e restano sul panno invece di svolazzare in giro.
Io passo lo straccio inumidito... cos� la salsedine se ne va allegramente... tanto la mia � tropicalizzata.