Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
loslocos
volevo chiedervi se � normale tutto questo lens flare col 18-70 in kit....ho notato che succede anche se inquadro una lampadina...in controluce....vi posto due foto a f22 e f3.5...
loslocos
ed ecco la seconda...la cosa che mi sembra strano � che il sole ( naturalmente) non era inquadrato nell'obiettivo ( eheh alla vista ci tengo) e comunque l'effetto � molto presente....
bergat@tiscali.it
Certo non � ilo migliore degli obiettivi, ma ...cavolo..sei in pieno controluce!!! ohmy.gif : ohmy.gif huh.gif

Saluti

Bergat
loslocos
sisi lo so di essere in controluce....l'ho fatta apposta per vedere se era normale la presenza del lens flare (in questa quantit�) o no...scusate ma sono veramente alle prime armi e su certe cose ho dei dubbi....
Falcon58
Hai scattato con o senza il paraluce?

Ciao

Luciano
filippoh2
Sugli zoom grandangolari credo sia abbastanza normale! il mio sigma 17/35 2.8-4
non si comporta in manieramolto diversa, ed ha meno escursione. Penso si possa supplire con trattamenti antiriflessi di altissima qualit�, che per� non sono destinati a questa fascia di obiettivi...

A me � capitato in alcune occassioni, di risolvere il problema allungando una mano fuori campo a "parare" un po' di luce... ma naturalmente spesso non si pu�... biggrin.gif

ciao laugh.gif
loslocos
hmmmmm...senza paraluce....mi sa che la colpa � anche di questo fattore.....
sergiobutta
QUOTE (loslocos @ Nov 15 2004, 11:08 AM)

Sicuramente. Il paraluce riduce notevolmente l'effetto "flare".
MikyR1100R
Io il paraluce lo tengo sempre montato.... hmmm.gif
Furetto
Il paraluce, va sempre montato!!!!!!
mad.gif
giannizadra