Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Cri1.0
Dopo alcune esperienze drammatiche,
cerco un buon laboratorio a Roma per stampare da file in formato 20X30.
C'� qualche romano nel forum che ne abbia individuato uno?
Rispondete via mail a mail@cristinagaddi.it
Grazie a tutti guru.gif
Cri
SpeedWeb
Salve a Tutti wink.gif
Ciax se lo trovi fammelo sapere x favore sono anche io di Roma e cerco qualcosa qui nelle vicinanze grazie.gif wink.gif wink.gif messicano.gif
domenico marciano
Non credo che a Roma manchino i laboratori,
piuttosto mi farei un giro in un paio portando lo stesso file e poi farei le mie conclusioni.
Abbiamo parlato di laboratori, non di minilab in un'ora. Pollice.gif
antoinedelaroche
oggi dovrebbero arrivare delle stampe 20x30 a colori e B&W da un noto laboratorio on-line.

Vi faccio sapere....
Cri1.0
Proprio perch� ce ne sono molti non � facile!
Abito qui da pochi mesi e ho gi� incassato un discreto disastro con le dia di quest'estate... mad.gif
Far� un po' di prove...
grazie ad angeletto che me ne ha consigliato uno tongue.gif
Ciao
Cri
Cri1.0
Pollice.gif Antonio
facci sapere...

Cri
Daniele R.
Lasciate perdere i laboratori on line!!

Non sono in grado di gestire i file in maniera professionale. Come accennava giustamente Domenico, i laboratori on line utilizzano pressoch� dei minilab, ottime macchine per gestire file amatoriali in grandi quantitativi, ma pessime per gestire file di una certa qualit�.
Gabriele Lopez
Falso, o meglio, non sempre vero.....personalmente ho un centro Agfa ad un tiro di schioppo, ed inoltre la mia ragazza ci passa davanti ogni giorno per lavoro, e non avendo l'ADSL non uso la stampa online...

Ma altri amici, che invito a portare la segnalazione in questo post, usano centri ONLINE con regolarit�....ricevi le stampe in 24 ore, stampate come se mie sempre tramite AGFA, alla met� del prezzo....vista la "cura" di certi lab, oramai non val la pena generalizzare...

a presto.
Antonio C.
Personalmente uso un laboratorio on-line e ho finora ottenuto risultati che nessun minilab col negozio ed il commesso mi ha saputo dare (ribadisco anche adesso guardando il 30*45 appeso alle mie spalle, fatto on-line, consegnato in 24ore).

La differenza ci potr� essere coi laboratori dedicati al professionale che ti digeriscono qualunque tipo di file e sanno usare dei RIP cazzuti (che si contano sulle dita di una mano a Milano), ma un file ben profilato se il lab online � buono spacca.
Tenete presente che si tratta di lab che vivono solo di quello, se facessero cappellate chiuderebbero i battenti in 4 e 4 otto...

BTW, sui prezzi non c'� paragone, ma lasciamo perdere wink.gif
antoinedelaroche
QUOTE (Cri1.0 @ Nov 15 2004, 04:32 PM)
Pollice.gif Antonio
facci sapere...

Cri

Allora.........proprio stasera mi sono arrivate le foto dal laboratorio on-line.
Le stampe sono a colori e B&W nel formato 20x30 su carta satinata Kodak Professional Endura.

Devo dire che ero curioso di vedere il risultato dai JPG della D70. Avevo gi� stampato circa 200 foto in 10x13 dalla mia gloriosa ma ormai un p� vecchiotta
CP800. Stampe abbastanza belle ma non erano certo un banco di prova per un
formato pi� grande.

Il risultato sinceramente � al di sopra delle mie aspettative. Peccato che non ve le possa far vedere. A mio giudizio, hanno la stessa nitidezza e saturazione di quelle a video.

Sono molto soddisfatto e sicuramente la consiglio agli amici del forum.

Dimenticavo, stampa in 24h dalla ricezione + i tempi della posta prioritaria (in genere 24 h).

lucatrabaldo
Ho provato diversi lab on-line e soprattutto con uno mi

sono trovato bene anche con stampe di grandi dimensioni.

Purtroppo non riesco a trovarne uno che stampi su carta opaca.

Di solito usano lucida o satinata.

Ciao Luca
odisseo
Qualcuno pu� mandare anche a me indicazioni su laboratori (online e non) a ROMA dove far stampare la proprie fotografie con una buona qualit�?

cds@cdsweb.it

EmilLask
Un ottimo laboratorio si trova a Foggia e il tempo necessario � lo stesso di quello impiegato da un buon laboratorio a Roma.

Giuseppe Maio ha gi� fatto cenno a un buon laboratorio a Foggia, ma senza dare particolari.

Credo sia lo stesso: H-NEF, tel. 0881665131, mail: laboratorio@hnef.com
Marco Negri
QUOTE (EmilLask @ Nov 17 2004, 11:37 AM)
Credo sia lo stesso: H-NEF

Ho personalmente valutato la qualit� stampa di codesto laboratorio,
ed ammetto un risultato veramente qualitativo. guru.gif

Marco
Cri1.0
Potreste mandarmi i link dei laboratori on line che avete sperimentato? tongue.gif
Grazie!

mail@cristinagaddi.it
massy67
Chiedo anch'io cortesemente i link dei laboratori online ed in particolare quelli che stampano anche su carta satinata, grazie.

massy67@inwind.it

antoinedelaroche
quello provato da me � http://www.photocity.it
CDT
QUOTE (Cri1.0 @ Nov 18 2004, 01:05 PM)
Potreste mandarmi i link dei laboratori on line che avete sperimentato? tongue.gif
Grazie!

mail@cristinagaddi.it

hello Cris,
potresti provare il laboratorio Pensini in Via vigevano (traversa di viale ippocrate zona p.zza Bologna)
Cri1.0
Grazie a tutti! guru.gif
cavalieredona
ciao a tutti,

abito vicino a milano, qualcuno potrebbe per favore mandarmi un elenco o consigliarmi un laboratorio, di min lab ne conosco alcuni?
la mia email � masellisdonatello@hotmail.com

grazie a tutti

dona
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.