Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
beppe cgp
Ciao a tutti!
Vorrei acquistare un'obiettivo da abbinare al mio corredo (sigma 10-20, 50 1.8, 70-300 vr)
Pensavo a qualcosa di comodo per le situazioni generiche... tipo il 18-70, per�, non avendo grandi nozioni in materia chiedevo se qualcuno di voi sapesse consigliarmi qualche alternativa...
In ogni caso... com'� questo 18-70?
Ringrazio! grazie.gif
giannizadra
QUOTE(beppenikon @ Jul 28 2008, 08:00 AM) *
In ogni caso... com'� questo 18-70?

E' un dignitosissimo "tuttofare" in formato DX per situazioni generiche.
Lo ritengo molto consigliabile, per il prezzo a cui si pu� reperire.
Ne ho preso uno per la D70 che ho passato a mio figlio (cos� non mi chiede gli obiettivi miei... smile.gif ).

Per il resto, credo ti convenga allargare ulteriormente il corredo solo in base alle esigenze che verificherai sul campo.
Se ci� che hai non ti consente di realizzare le foto che vuoi, capirai cosa ti serve ed eviterai spese inutili.

beppe cgp
Grazie...
Ma secondo te...
tra 18-70 e 24-85 2.8-4
cosa mi consiglieresti? (ho una D300 che in ogni caso ad alti ISO si comporta dignitosamente)

grazie.gif
giannizadra
QUOTE(beppenikon @ Jul 28 2008, 09:56 AM) *
Grazie...
Ma secondo te...
tra 18-70 e 24-85 2.8-4
cosa mi consiglieresti? (ho una D300 che in ogni caso ad alti ISO si comporta dignitosamente)

grazie.gif

Come qualit� ottica, preferisco il 24-85 (e non solo perch� "copre" il formato FX).
Come "tuttofare" in formato DX � invece pi� versatile l'escursione focale del 18-70.
vutecco
Sicuramente il 24-85 � qualitativamente superiore, tuttavia su D300 diventa un 36-127,5. Il 18-70, invece, ha un angolo di campo equivalente al 27-105.

Forse per le situazioni generiche � preferibile il secondo, pi� che altro per la maggior escursione verso il grandangolare.
beppe cgp
le focali grandangolari non mi interessano piu di tanto... dato che ho gi� il sigma 10-20...
Quindi mi pare di aver capito che il vostro consiglio cade sul 24-85?
vutecco
Mah, io farei un pensierino anche al 16-85 VR, visto che non disdegni le ottiche dx.
Umbi54
Ciao,
io ho il 18-70 e sui 10 Mpx della D80 si comporta pi� che dignitosamente a tutte le focale e anche a "distanza ravvicinata". E' un poco contrastato come tutte le nuove ottiche DX.
E' in sostanza un buon obiettivo anche "fuori kit", come alternativa di costo superiore il 16-85VR.
Saluti
Umberto
arbrix
Ciao a tutti,
mi inserisco qui per chiedere come mai ottengo errore quando cerco di inziare una Nuova Discussione, mi riappare la scermata di login nonostante sia gi� connesso, anche dopo aver accettato le condizioni del Regolamento?

Poete darmi qualche indicazione?
Grazie

P.S.: Chiedo scusa di essermi intromesso ma solo in modalit� Replica mi � stato possibile scrivere.
Umbi54
P.S. ho anche io il 10-20 Sigma e da 16a 18mm va davvero bene (luminosit� a parte) per cui l'alternativa 16-85VR non � legata alle focali grandangolari ma al progetto ottico pi� recente e ben riuscito.
Ciao
Umberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.