Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Cavalier
Ciao a tutti,posseggo da qualche giorno la lente in oggetto ( strepitosa).
Pensavo,nell'eventualit� di abbinargli un converter Nikon,come se la potr� cavare con un Tc 301?Ovviamente diverrebbe un 800 f7.1 (o gi� di l�),al limite alzerei un p� gli Iso'e non sarebbe un problema per la D300.Quello che mi chiedo � se la nitidezza decade troppo,se compare vignettatura,e altre problematiche varie.In alternativa ci sarebbe il Tc 14B (1.4x).
Grazie a chi mi vorr� aiutare.
Ciao e buona giornata a tutti.
giannizadra
QUOTE(Cavalier @ Jul 28 2008, 11:57 AM) *
Ciao a tutti,posseggo da qualche giorno la lente in oggetto ( strepitosa).
Pensavo,nell'eventualit� di abbinargli un converter Nikon,come se la potr� cavare con un Tc 301?Ovviamente diverrebbe un 800 f7.1 (o gi� di l�),al limite alzerei un p� gli Iso'e non sarebbe un problema per la D300.Quello che mi chiedo � se la nitidezza decade troppo,se compare vignettatura,e altre problematiche varie.In alternativa ci sarebbe il Tc 14B (1.4x).
Grazie a chi mi vorr� aiutare.
Ciao e buona giornata a tutti.

"Ovviamente", il 300 duplicato diverrebbe un 600mm, non un 800... rolleyes.gif
Ritengo necessario quantomeno un monopiede, per la mole e per poter inquadrare e scattare comodamente.
Non dovresti avere vignettature, e avrai certamente un (ragionevole) perdita di qualit�.
Certamente meglio l'abbinata col TC14b, che si � dimostrato molto buono con tutti i tele su cui l'ho montato.

PS. Senza converter, meglio ancora. Ovviamente. wink.gif

Cavalier
QUOTE(giannizadra @ Jul 28 2008, 12:11 PM) *
"Ovviamente", il 300 duplicato diverrebbe un 600mm, non un 800... rolleyes.gif
Ritengo necessario quantomeno un monopiede, per la mole e per poter inquadrare e scattare comodamente.
Non dovresti avere vignettature, e avrai certamente un (ragionevole) perdita di qualit�.
Certamente meglio l'abbinata col TC14b, che si � dimostrato molto buono con tutti i tele su cui l'ho montato.

PS. Senza converter, meglio ancora. Ovviamente. wink.gif

Ciao Gianni e grazie per il consiglio..Io per� ho un 400 mm f3.5,con il tc 301 verrebbe un 800.. rolleyes.gif
giannizadra
QUOTE(Cavalier @ Jul 28 2008, 12:49 PM) *
Ciao Gianni e grazie per il consiglio..Io per� ho un 400 mm f3.5,con il tc 301 verrebbe un 800.. rolleyes.gif

Hai perfettamente ragione ! Pollice.gif
Alla terza risposta per spiegare che il "rapporto di moltiplicazione 1,5x" non esiste, avevo erroneamente messo nel mucchio anche te... smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.