Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
stefanocucco
Ciao, è un pò di tempo che ruotando manualmente la ghiera di MAF la sento "ruvida"...in certi punti passando da infinito a M e viceversa, avverto dei rumorini come se ci fossero dei granellini che vengono schiacciati o che rotolano assieme alla ghiera...cosa può essere? grazie.gif
P.S.
se fosse polvere come posso toglierla da quel punto? ...devo rivolgermi all'assistenza, vero?
ho già provato a soffiare con aria compressa, ma non è cambiato nulla...
Paolo66
potrebbe essere entrata un po' di sabbiolina sotto le giere, è successo anche a me, su altri obiettivi, al rientro da alcuni giorni di vacanza al mare. Usando una bomoletta di aria compressa un po' è milgiorato, ma sul 12-24 tokina un poco m'è rimasto.... credo che lo sopporterò così....soffiando ogni tanto.
stefanocucco
Grazie Paolo...mi sa che anch'io mi terrò questo piccolo inconveniente...di restare senza bighiera per qualche mesetto non ci penso nemmeno dry.gif
Paolo66
Rischio purtroppo c'è, se dovesse entrare all'interno e depositarsi sulle camme potrebbe causare il blocco dello zoom o della messa a fuoco.
Io, di tanto in tanto, sempre con la bomboletta di aria compressa, provo a dare una soffiatina delicatamente. Sugli altri obiettivi ha funzionato ed è praticamente sparito.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.