Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
wildmountainfotoreporter
Salve, ragazzi. Mi sono cimentato in una ricerca nel forum su discussioni riguardanti la differenza di resa in termini di nitidezza fra il 70-200mm f/2.8 VR ed l'80-200mm f/2.8 bighiera, motorizzato o meno. Avviato il motore di ricerca, mi � crollata sopra una valanga di discussioni, come era prevedibile, con sostenitori dell'una o dell'altra lente, anche se con vantaggio per il 70-200 VR. Non sono riuscito a trovare, tuttavia, foto di qualche utente che abbia effettivamente voluto confrontarele due ottiche a focali diverse con lo stesso soggetto, cavalletto, stesso diaframma, ecc....., un confronto diretto e come si deve, insomma. Forse non ho trovato io tali foto in mezzo alla valanga, � possibile........., ma qualcuno mi pu� aiutare con un link o con delle foto, per favore? Il vantaggio del VR non si discute. Foto realizzate con una D200 o D300 sarebbero la cosa migliore, rispetto, magari ad altre con una D50(volendo rimanere nel formato DX), poich� le prime sono in grado di sottolineare, enfatizzare maggiormente le qualit� delle ottiche in considerazione. Un grazie anticipato a tutti!
tomasia
Ma a livello ottico sono ottimi obiettivi, credo che le differenze se ci sono, sono molto personali ed ognuno potrebbe preferire l'una o l'altra lente, io ho venduto il mio afd 80-200 per un leggero back- focus sulla mia vecchia D200.
Per� lo ho sostituito con un 80-200 af-s visto che del Vr poco mi importava....
Ciao
Ale
wildmountainfotoreporter
......forse per� un test per cos� dire "casalingo", ma fatto bene, potrebbe mettere a nudo superiorit� in termini di nitidezza non imputabili a differenze lievi fra esemplare ed esemplare di uno stesso modello....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.