Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
RobertPhoto
Salve ragazzi...

Girando un pò per internet, ho visto questo obiettivo qui che viene venduto, anzi no viene regalato, dal prezzo talmente basso a cui viene offerto, e mi sono chiesto e vi chiedo come mai ?

AntonioBiggio
Forse non hanno letto questa discussione

http://www.nikonclub.it/forum/Piccolo_Indo...llo-t98031.html

OPs, scusate pensavo fosse il vr.
Umbi54
Perché, dai numerosi pareri presenti nei vari forum, sembra che sia uno dei peggiori obiettivi realizzati da Nikon.
Io l'ho avuto in mano e quasi mi cade tanto é leggero, direi "etereo".
Ciao
Umberto
vutecco
Certo non è un'ottica di pregio, ma ha anche i suoi estimatori, soprattutto in virtù del rapporto qualità prezzo. Vedi Ken Rockwell
nippur

Non è certo il top ma vale comunque più di quanto si paga oggi usato.

Non mi pare che dalle innumerevoli discussioni emerga la superiorità netta degli omonimi Sigma e Tamron in particolare sulla resa qualitativa.

Per me è stato un buon strumento didattico e ogni tanto non mi dispiace neanche rimontarlo, specialmente se vado leggero e voglio avere dietro comunque i 300mm:

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?s=...t&p=1279569

Certo, se potessimo viaggare tutti in Rolls-Royce....rolleyes.gif
giannizadra
QUOTE(vutecco @ Jul 31 2008, 01:02 PM) *
Certo non è un'ottica di pregio, ma ha anche i suoi estimatori, soprattutto in virtù del rapporto qualità prezzo. Vedi Ken Rockwell

Credo che il prezzo irrisorio derivi proprio dall'apprezzamento di Rockwell... smile.gif

Un obiettivo "onesto". Dà quello che promette. Decade oltre i 200mm.
vutecco
Piccolo ot: Gianni, mi diresti in privato (così non intasiamo il topic), come mai ce l'hai tanto con Rockwell? E' una pura curiosità...
giannizadra
QUOTE(vutecco @ Jul 31 2008, 02:26 PM) *
Piccolo ot: Gianni, mi diresti in privato (così non intasiamo il topic), come mai ce l'hai tanto con Rockwell? E' una pura curiosità...

Per nulla ... anzi, lo trovo alquanto simpatico e divertente.
E anche utile, direi prezioso: basta leggerlo a rovescio. wink.gif
vutecco
Mah... io trovo interessanti le sue argomentazioni anche nel 'verso giusto'...
capannelle
Sono nuovo del forum.

Ho avuto il 70-300 G, sicuramente è un obiettivo mediocre, ma considerando il prezzo fa il suo dovere.

Adesso ho un nikkor 70-300 VR che è decisamente superiore sotto tutti i punti di vista
nippur
QUOTE(capannelle @ Jul 31 2008, 03:35 PM) *
Sono nuovo del forum.

Ho avuto il 70-300 G, sicuramente è un obiettivo mediocre, ma considerando il prezzo fa il suo dovere.

Adesso ho un nikkor 70-300 VR che è decisamente superiore sotto tutti i punti di vista

Ciao e benvenuto,

sicuramente il 70-300 VR unisce la qualità ottica della versione ED alla tecnologia del VR.
Ma se è buio, è buio per entrambi.

Comunque la versione G usata, al momento, costa circa quanto un pieno di benzina, ma dura molto di più..

ciao,
Salvatore

RobertPhoto
QUOTE(nippur @ Jul 31 2008, 04:01 PM) *
Ciao e benvenuto,

sicuramente il 70-300 VR unisce la qualità ottica della versione ED alla tecnologia del VR.
Ma se è buio, è buio per entrambi.

Comunque la versione G usata, al momento, costa circa quanto un pieno di benzina, ma dura molto di più..
ciao,
Salvatore

Si in effetti, come dicevo, l'ho trovato nuovo spedito ( da hong kong ) a xxxxxx euro
Azz... meno di così...

é un paragone difficile da fare ma se paragoniamo la qualità delle immagini fornite rispetto quella fornita ed esempio da un sigma 18/200 ?

NOTA MODERATORE: è vietato inserire riferimenti a prezzi o link commerciali
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.