--><div class='quotetop'>QUOTE(Giacomo.B @ Aug 3 2008, 10:12 AM)

</div><div class='quotemain'><!--quotec-->Mi dispiace Francesco ma non sono d'accordo lente OTTIMA su FX (molto meglio del 24-120), con un range di focali che la rendono un ottimo tuttofare e con la posizione Macro che in molti casi alla volee puo' servire.
Il Dx l'ha un po' affossata rendendola meno interessante (42-157 equivalenti), il costo poi non era proprio da "prime lens" anzi!!
Da rivalutare e rivalutata visto che i prezzi adesso on-line nel mercato dell'usato sono in continua ascesa!
Saluti
Giacomo[/quote]
Vedi Giacomo il ragionamento � questo, che non mi stancher� mai di ripetere.
Su d3 vanno bene una marea di obiettivi.
Appena presa , la provai subito col mio 35/70 2.8-d e i risultati mi parvero straordinari e mi dissi: che volere di pi�?
Poi, paragonando i risultati col 24/70 2.8 , mi resi conto che con questa macchina � facile entusiasmarsi dalla resa di alcune lenti, date le eccezionali immagini che sforna di suo...
Ora sono fuori casa, ma farei vedere dei scatti che ho fatto col vecchio 75/240 4.5-5.6 AF-D, un vero plasticone, una delle peggiori lenti nikon della storia. BEh anche TA, a parte la vignettatura, delle foto davvero belle!
Insomma i vari 28/105 af-d, 24/85 2.8-4 af-d e lo stesso 24/120 vr sono lenti che stanno vivendo una seconda giovent�, data la palese mancanza di nuove ottiche AF-s progettate per il digitale su questo range di focali.
Questo non significa che le suddette rendano male, ma che potrebbero e dovrebbero essere riprogettate e migliorate per il digitale questo si.
ciao.