Meya80
Aug 3 2008, 09:42 AM
Finalmente � arrivata la d80, volevo chiedervi quale ottica macro mi consigliate per fotografare sopratutto in acquario io pensavo al sigma 105 o al tokina 100 ditemi la vostra
frafer
Aug 3 2008, 10:23 AM
Nikon 105 f2.8 VR lo paghi ma ha il soprannome del "rasoio" per la nitidezza che ha.
te lo garantisco, provare per credere.
Paolo.72
Aug 3 2008, 11:20 AM
Ciao...nonb posso che concordare con Meya80 sul 105 micro VR...l'ho preso da poce e devo dire che � fantastico...ma, costa un bel p�...se ce la fai risparmia un p� e vai tranquillo con quello...altrimenti, per restare nel budget di quelli da te nominati, ho sentito parlare bene del sigma 70 macro 2.8 (consigliatomi dal fotografo quando ho chiesto un macro come alternativa economica del 105micro), oppure il tamron 90 2.8, consigliato da una nota rivista come miglior acquisto (ovviamente considerando il rapporto qualit� prezzo)...ti consiglio di cercare magari nell'usato un nikon 105micro, l'ho provato prima di prendere il VR e devo dire ce era fantatastico...
Tony_@
Aug 3 2008, 06:25 PM
Nikkor 105 f/2.8 micro VR.
Ho avuto modo di provarlo e di vederne i risultati = � il mio primo sogno da realizzare.
Purtroppo costa parecchio ma ne vale la pena, detto e scritto anche da chi lo ha da tempo.
Il mio parere � ......... meglio magari aspettare un po' ma quello.
Ovviamente qui non ti avrei consigliato Sigma o Tochina o altra marca perch� siamo nel forum Nital, ma se non fossi convinto di quello che scrivo ........ non ti avrei consigliato ...... punto.
Ciao,
Tony.
PS. Con tutto il rispetto per altre marche che comunque hanno il loro apprezzabile valore qualitativo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.