cavalieredona
Aug 3 2008, 09:55 AM
Buongiorno a tutti,
da un mese ho un problema che compare salutariamente.
Qualche volta dopo aver scattato, la foto compare in bianco e nero, sepia, met� in bianco e nero e met� a colori, a strisce o sul monitor escono fuori delle linee di pixels. Inoltre, in questa situazione, quando cerco di zoommare ad un certo punto il cursore non si sposta pi�.
Ora ho portato gi� la d300 in assisetenza, e mi hanno detto che per loro non ha niente.
Per� ieri sera, nuovamente si � verificato una volta questo problema.
Secondo voi cosa potrebbe essere?
ringrazio tutti voi per l'aiuto che mi darete.
Buona giornata
Donatello
paolo.bartolozzi
Aug 3 2008, 10:07 AM
Ma la D300 per caso l'hai portata ad una concessionaria di auto?
Scusa ma sembra la risposta che ti danno quando porti la macchina con un problema, ancora in garanzia,
all'officina autorizzata e li immancabilmente non appaiono problemi, facendoti passare per visionario......
Ho la D300 e il problema da te descritto non si manifesta nella mia reflex, comunque non mi sembra un "fenomeno" che rientra nel normale funzionamento.
Prova ad insistere, forse hanno affrontato il problema con troppa superficialit� o troppa fretta.....
Ciao e tienici informati.
paolo bartolozzi.
Diogene
Aug 3 2008, 11:02 AM
Messa cos� qualche problema potrebbe esserci.
Le foto vengono memorizzate normalmente nella scheda di memoria?
Cambiando scheda il problema rimane?
Hai provato a fare un reset totale?
cavalieredona
Aug 3 2008, 11:14 AM
QUOTE(Diogene @ Aug 3 2008, 12:02 PM)

Messa cos� qualche problema potrebbe esserci.
Le foto vengono memorizzate normalmente nella scheda di memoria?
Cambiando scheda il problema rimane?
Hai provato a fare un reset totale?
ho pensato che potesse esser anche la memoria. a questo punto non mi resta che acquistarne una e provare. tanto la garanzia copre ancora molti mesi. nel caso il problema si verificasse anche con una nuova scheda di memoria, vorr� dire che il problema � della macchina.
nel caso qualcuno avesse avuto un problema del genere, mi dia qualche informazione.
a presto
donatello
Alessandro Casalini
Aug 3 2008, 01:17 PM
A me me lo ha fatto un paio di volte. Ho notato che quando � successo avevo la compressione attivata(RAW) e lossless.
In pratica credo dipenda dalla velocit� con la quale viene proposta l'anteprima. Probabilmente talvolta non riesce perfettamente a ricrearla vattelapesca per quale motivo...
Comunque le foto sono SEMPRE state registrate correttamente e mai ho notato artefatti o cose simili sulle foto.
Ora sono un paio di mesi che non me lo fa pi�, avevo resettato la macchina e uso CF molto veloci, questo potrebbe anche influire.... non so

Ciao, Alessandro.
cavalieredona
Aug 3 2008, 01:49 PM
allora mi pare di capire che non sono l'unico ad avere avuto questo problema. nessun altra persona ha riscontrato questo problema?
Diogene
Aug 3 2008, 02:39 PM
QUOTE(cavalieredona @ Aug 3 2008, 02:49 PM)

allora mi pare di capire che non sono l'unico ad avere avuto questo problema. nessun altra persona ha riscontrato questo problema?
Per� sei probabilmente l'unico che viaggia con una sola scheda...
Alessandro Casalini
Aug 3 2008, 03:48 PM
QUOTE(cavalieredona @ Aug 3 2008, 02:49 PM)

B�, "problema" � una parola grossa... a me quando � capitato(su migliaia di scatti pochissime volte) � bastato premere il tasto dell'anteprima e ripremerlo dopo un secondo per vedere a foto correttamente

Ciao, Alessandro.
Dimenticavo.... ho anche aggiornato i FirmWare... tu l'hai fatto???
Ciao, Ale.
DPI
Aug 14 2008, 07:40 PM
QUOTE(cavalieredona @ Aug 3 2008, 10:55 AM)

Buongiorno a tutti,
da un mese ho un problema che compare salutariamente.
Qualche volta dopo aver scattato, la foto compare in bianco e nero, sepia, met� in bianco e nero e met� a colori, a strisce o sul monitor escono fuori delle linee di pixels. Inoltre, in questa situazione, quando cerco di zoommare ad un certo punto il cursore non si sposta pi�.
Ora ho portato gi� la d300 in assisetenza, e mi hanno detto che per loro non ha niente.
Per� ieri sera, nuovamente si � verificato una volta questo problema.
Secondo voi cosa potrebbe essere?
ringrazio tutti voi per l'aiuto che mi darete.
Buona giornata
Donatello
aggiorna il firmware
ANTERIORECHIUSO
Aug 15 2008, 09:11 AM
Aggiorna ENTRAMBI i files
alcarbo53
Aug 15 2008, 03:52 PM
QUOTE(gianfry66 @ Aug 14 2008, 08:40 PM)

aggiorna il firmware
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Aug 15 2008, 10:11 AM)

Aggiorna ENTRAMBI i files
passali (copiali) sulla root (all'esterno di ogni cartella) della scheda di memoria altrimenti la fotocamera non li vede
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.