Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
capitanohook
Ciao a tutti,
la considerazione che Vi propongo e la seguente:
io personalmente,nella mia quasi totale ignoranza, ho scelto come prima digi-reflex la D70kit perch� leggendo sulle riviste specializzate ho visto che ne parlavano bene e credo di aver capito che uno dei punti di forza
della D70kit sia il rapporto qualit� prezzo
ma secondo voi:
quali sono gli altri punti di forza della D70?
e quali sono i punti deboli della D70?
grazie.gif

lub
Salve,
Visto che i punti di forza li hai delineati gi� benissimo (ottimo rapporto prestazioni/prezzo) ti dico quali sono secondo me, quelli deboli. Tuttavia non ci facciamo prendere la mano dalla discussione solo perch� il prezzo della D70 sta calando. Questo processo � naturale per un apparecchio elettronico. E' questo, secondo me il punto debole principale. Mentre nel passato la Nikon vedeva lontano e costruiva un sistema espandibile, oggi purtroppo i modelli nascono intenzionalmente limitati, per dare spazio a quelli che seguiranno.
Personalmente, ma credo con molti, ho l'impressione di uno strumento che pu� essere usato con immensa soddisfazione cos� come � ma cui pure bastava pochissimo per essere davvero eccellente.
Te ne dico solo tre: il mirino angusto, l'alzo dello specchio (che non c'�) e una bella impugnatura/pacco batterie con lo scatto, realizzabilissima ma pure negletta dalla Nikon. La quarta c'� l'ho segreta dentro di me perch� � praticamente folle: la possibilit� di usare l'esposimetro con gli obiettivi a fuoco manuale.
izzy
Secondo me il fatto del mirino piccolo non credo sia voluto, solo un compromesso. Sono anche convinto che per un fotoamatore la D70 non avr� una vita poi cos� limitata, la qualit� che si ottiene da essa scattando in raw con 6mp credo sia gi� ottima, l'importante secondo me � dotarsi di buone ottiche, alla base per ottenere belle foto!! (e gli obiettivi non vanno in pensione tanto presto wink.gif )
capitanohook
Ciao lub....
cosa intendi dire con " lo specchio che non c'�"? huh.gif
lub
No, lo specchio c'� biggrin.gif , ...l'alzo non c'�, intendo il famigerato ribaltamento preventivo, presente invece sulla D100 (nota per i neofiti).
In varie discussioni siamo stati d'accordo sul fatto che ci voleva proprio, e addirittura che forse � possibile implementarlo col nuovo firmware. Speriamo...
oesse
francamente per me il vero ed unico neo e' il mirino. Se guardo nella mia F3 o F100 mi sembra di guardare in un televisore. Un bel televisore!
Per il resto solo pregi!

.oesse.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.